APRI UN'AGENZIA DI ASSISTENZA ANZIANI

ROYAL ASSISTANCE

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MOTIVI PER
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COSA
OFFRIAMO

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PROFILO
DELL'AFFILIATO

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CONTRATTO

Aprire un'agenzia di assistenza anziani rappresenta un valido strumento di integrazione ai servizi socio-sanitari offerti da strutture pubbliche e private. Intraprendere questo percorso professionale sotto il marchio di Royal Assistance, significa godere dell'esperienza di un player riconosciuto nel settore dell'assistenza domiciliare qualificata. A chi desidera aprire un centro di assistenza anziani in franchising, spettano avere forti prospettive di crescita e soddisfazioni personali.

L'opportunità di un franchising per assistenza anziani: un trend in crescita

L'apertura di un'agenzia di franchising per assistenza anziani rappresenta una vera e propria opportunità e, oggigiorno, si tratta di un trend decisamente in crescita. 

Purtroppo, l'invecchiamento progressivo della popolazione italiana sta generando una continua crescita della richiesta di servizi di assistenza domiciliare qualificata per persone anziane, di solito i genitori, persone fragili o malate. Anche nei casi di ricovero ospedaliero, i caregivers, ossia i famigliari dei pazienti, ricorrono all'assistenza ospedaliera.

Mentre si assistono a continui tagli della spesa pubblica che interessano anche le risorse destinate ai servizi socio-assistenziali e a rapide dimissioni dai ricoveri ospedalieri, le incombenze assistenziali si riversano sulle famiglie, sempre più impegnate sul fronte lavorativo, con poco tempo a disposizione. 

Anche gli oneri finanziari per l'organizzazione di piani assistenziali domiciliari - nonché terapie mediche o fisioterapiche, trasporti con mezzi adatti - ricadono sulle famiglie, insieme ad un carico emotivo che non può essere non considerato.

La richiesta di una presenza 24 ore su 24 volta a sostenere persone parzialmente o del tutto non autosufficienti al proprio domicilio, è in costante aumento. Intervenire in questo settore con soluzioni qualitative significa aiutare il tessuto sociale e creare opportunità lavorative per tutti quei professionisti che sono protagonisti dell'assistenza qualificata domiciliare. 

Royal Assistance consente ai suoi affiliati di intraprendere un'attività in proprio, offrendo la garanzia di reali possibilità di successo professionale ed economico, a fronte di un investimento iniziale minimo.

Scegliere di aprire un'agenzia di assistenza anziani con noi significa diventare un imprenditore nell'ambito dell'assistenza domiciliare e ospedaliera qualificata, nonché un punto di riferimento per la collettività.

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MOTIVI PER APRIRE UN CENTRO

Perché aprire ora un'agenzia per assistenza anziani

Aprire un'agenzia assistenza anziani sotto il marchio di Royal Assistance significa divenire un ente qualificato, in grado di offrire servizi di assistenza alla persona rivolti ad anziani, soggetti fragili, malati e disabili, 24 ore su 24, sia a domicilio che presso le strutture ospedaliere. Oggi il numero di persone anziane supera i 3 milioni e il crescente trend in aumento della richiesta di servizi assistenziali al domicilio o durante il ricovero, diventa un fenomeno a cui dare una risposta di mercato. Royal Assistance lo fa con qualità, ascolto ed empatia.

Una gamma di servizi pensati per una totale assistenza domiciliare

Royal Assistance mette a disposizione il proprio know-how per coadiuvare lo sviluppo di piani complessi e personalizzati di assistenza socio-sanitaria.

I servizi compresi nei nostri piani personalizzati spaziano dall'igiene personale degli assistiti alle prestazioni di tipo infermieristico domiciliare, dai servizi home care a quelli terapeutici e legati al trasporto delle persone diversamente abili.

L'obiettivo di Royal Assistance è quello di creare fin dal primo momento un'intesa positiva con i clienti fruitori dei servizi erogati. Ogni nostro centro vuole essere un luogo accogliente, caratterizzato da professionalità, ascolto e cortesia.

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COSA OFFRIAMO

Cosa offriamo ai nostri nuovi affiliati in franchising

Royal Assistance offre a tutti i suoi affiliati una serie di strumenti utili e concreti per la crescita della loro agenzia di assistenza anziani.
Per supportare l'avvio e lo sviluppo di un nuovo centro in franchising, offriamo prima di tutto un percorso di formazione ed informazione su cosa significhi fare impresa nel settore dell'Home Care.

Per gestire al meglio l'offerta del marchio Royal Assistance, ogni nuovo centro che aprirà, metteremo a disposizione:

  • marchio riconosciuto nel settore Home Care;
  • zona in esclusiva;
  • analisi preliminare del contesto territoriale e del potenziale di mercato;
  • individuazione di possibili competitor;
  • assistenza nella ricerca e allestimento dei locali;
  • consulenza per la costituzione della società;
  • studio e assistenza sul layout del locale;
  • grafica vetrina e cartellonistica pubblicitaria;
  • consulenze di comunicazione e marketing;
  • ufficio grafica e centro stampa per la realizzazione di materiale promozionale;
  • corso di formazione iniziale e assistenza sul campo;
  • software gestionale;
  • sito internet ed account di posta elettronica istituzionale;
  • modulistica promozionale da personalizzare;
  • supporto per la ricerca e selezione del personale (OSS, assistenti familiari, ecc.);
  • consulenza giuridica e di diritto societario;
  • corsi di formazione in materia di diritto del lavoro.
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PROFILO DELL'AFFILIATO

Profilo dell'affiliato alle nostre agenzie assistenza anziani

Per diventare affiliato di Royal Assistance valutiamo che le persone abbiano naturalmente determinati requisiti. Non si tratta di fatti ma di intenzioni. Per noi è molto importante portare avanti il nostro lavoro, in cui abbiamo già un'esperienza di oltre 10 anni, con l'intento di sempre: offrire realmente supporto, ascolto ed empatia alle persone fragili e alle loro famiglie in difficoltà. 

Ecco perché diventa per noi fondamentale che anche i nostri nuovi affiliati contribuiscano a portare avanti la stessa Mission, condividendo i nostri valori. 

Le caratteristiche personali di chi inizia questa nuova carriera professionale, a nostro avviso, sono quelle che permettono al nuovo centro di diventare un riferimento di successo nella zona territoriale assegnata. 

Royal Assistance è alla ricerca di persone animate da doti imprenditoriali, che siano disposte a scommettere su un'attività di cui il mercato ha bisogno. Persone che credono nel lavoro e che mettono passione ed entusiasmo in ciò che fanno.

Non sono necessarie particolari competenze mediche e infermieristiche. Ciò che serve al nostro affiliato è la motivazione di voler creare un'attività imprenditoriale. 

Come si svolge l'attività di agenzia?

L'attività delle nostre agenzie di assistenza anziani è generalmente svolta da una o due persone, Comporta la gestione di uno staff di lavoro selezionato, composto da operatori socio sanitari ed assistenti familiari, e ha il compito di interfacciarsi con l'assistito e i suoi familiari.

Facciamo questo lavoro da 10 anni e abbiamo sviluppato una metodologia che ha reso le famiglie che ci hanno contattato dei clienti soddisfatti. Durante il percorso di avviamento e di crescita è assicurata la nostra intensa attività di affiancamento. 

Comprende corsi in aula e giornate formative sul campo presso sedi del nostro network. Con il nostro metodo collaudato e la sempre più crescente richiesta di servizi di assistenza domiciliare qualificata, ci sentiamo di affermare che il successo è garantito. Non c'è nulla da inventare e nulla è lasciato al caso.

L'affiliato Royal Assistance diventerà un soggetto fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi aziendali, un imprenditore a tutti gli effetti e all'avanguardia nel settore dell'healthcare, grazie anche ai nuovi servizi che Royal Assistance ha inserito nel suo ventaglio di offerta.

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CONTRATTO

Il nostro contratto

Il contratto di licenza o contratto di licensing è lo strumento principe per l'apertura di un nuovo centro Royal Assistance da parte di un affiliato in franchising. Il contratto ha per oggetto il marchio Royal Assistance, le modalità del suo utilizzo e il suo trasferimento al nuovo affiliato.

Cos'è il licensing?

L'art. 23 del Codice della Proprietà Industriale prevede che un marchio possa essere oggetto di licenza - anche non esclusiva - per la totalità o per parte dei prodotti o servizi per i quali è stato registrato.

Con il contratto di licensing, il soggetto proprietario di un marchio (il Licenziante) cede ad un terzo la possibilità di utilizzarlo, dietro pagamento di corrispettivi fissi e/o royalties sul volume d'affari creato. L'utilizzatore, (il Licenziatario) potrà dunque sfruttare il marchio preso in licenza, producendo beni e/o servizi contraddistinti dal logo del bra

Il contratto di licensing è una normale scrittura privata tra due soggetti - dette Parti - che non necessita di particolari formalità.

Questa scrittura regolamenta i rapporti tra un soggetto proprietario che cede ad un terzo i diritti di sfruttamento economico di un marchio, delimitando l'ampiezza territoriale, la classe merceologica di riferimento, la durata nel tempo e l'eventuale esclusiva.

Il contratto è per noi di Royal Assistance una parte fondamentale dell'accordo con il nuovo affiliato e il nostro intento è quello di redigerlo in totale trasparenza. Così come i rapporti professionali che ci saranno tra il nostro staff e quello del nuovo centro in franchising.

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