Assistenza notturna anziani

Assistenza notturna anziani

Il nostro servizio di assistenza è disponibile anche per gli anziani che necessitano di sorveglianza e cure notturne, sia a domicilio che presso le strutture ospedaliere.

Garantire la continuità assistenziale con l’assistenza notturna anziani

Le lunghe ore delle notte spesso si rivelano particolarmente pesanti e difficili da gestire per chi deve occuparsi di un familiare anziano. Purtroppo le necessità degli anziani con ridotta o nulla autosufficienza non si esauriscono durante il giorno, e gli impegni di lavoro e i normali tempi di vita di ciascuno di noi difficilmente si conciliano con la veglia notturna.

L’assistenza notturna anziani si rivela quindi un servizio essenziale sia per l’assistito che per i suoi caregiver.

I nostri assistenti domiciliari, OSS e infermieri sono selezionati con particolare attenzione ai bisogni della persona e della famiglia presso la quale operano e sono in grado di assolvere all’assistenza notturna di anziani, malati, disabili e invalidi con professionalità ed attenzione.

Assicureranno la continuità delle cure di cui i vostri cari necessitano, e faranno la differenza nel determinare il miglioramento della qualità di vita degli assistiti e vostra.

Assistenza notturna anziani post

Con l’assistenza notturna anziani Royal Assistance potrete dormire sonni tranquilli

Potrete dormire sereni sapendo che durante la notte i vostri cari sono affidati alle cure attente e amorevoli dei professionisti dell’assistenza socio-sanitaria messi a disposizione da Royal Assistance, persone qualificate e formate per far fronte alle esigenze complesse di cura dell’anziano.

In base al quadro psico-fisico dell’assistito, il personale che affianca l’anziano durante la notte deve farsi carico di diversi compiti, in autonomia e in un contesto in cui molti servizi diurni non sono operanti. Non si tratta solo di rimanere svegli, quindi, ma di riuscire a monitorare e valutare la situazione e, se necessario, essere pronti ad intervenire.

Qualora la persona anziana necessiti di assistenza notturna in particolare per avere vicino qualcuno che la sorvegli o le faccia compagnia, alleviando la frustrazione e l’irritabilità delle ore insonni, le nostre badanti saranno una figura discreta e affidabile cui fare riferimento, in grado di inserirsi nell’ambiente familiare con tatto e sensibilità.

In casi più complessi, ad esempio in presenza di un anziano che abbia perso l’autosufficienza o affetto da patologie invalidanti, Royal Assistance saprà consigliarvi la figura professionale che meglio si adatta alle esigenze di sostegno e cura: la nostra offerta comprende infatti assistenti domiciliari, operatori socio sanitari e infermieri che sono disponibili a prestare assistenza nelle ore notturne quando le esigenze medico-sanitarie dell’assistito sono più importanti.

“Non combattere col cuscino, ma metti giù la testa e scaccia ogni preoccupazione fuori dal letto”
(Edmund Vance Cooke)
: con il nostro personale dedicato all’assistenza notturna, i vostri anziani non saranno mai soli.

Contatti

Sedi

iscriviti alla
nostra newsletter

seguici su facebook

© Royal Assistance – info@royalassistance.it
Privacy Policy | Cookie Policy
Web Design: GrigioWeb
Posizionamento siti internet by Logica di Luigi Loconte
© Royal Assistance – info@royalassistance.it
Privacy Policy | Cookie Policy
Web Design: GrigioWeb
Posizionamento siti internet
by Logica di Luigi Loconte