Agenzia badanti Padova e provincia

Il motivo per cui abbiamo deciso di creare un’agenzia badanti a Padova e provincia è uno solo: prenderci cura, insieme alle famiglie, di genitori anziani e parenti fragili o disabili.

Una Mission che si prefigge, sin dall’inizio di prendersi attivamente a cuore la cura degli anziani di tutto il territorio veneto.

Ci troviamo in un momento di forte emergenza dei bisogni legati alla salute degli anziani, anche per via del progressivo invecchiamento della popolazione, su base nazionale. La miglior risposta per soddisfare la necessità di cure da parte delle persone fragili, spesso, sembra essere l’assistenza da parte di una badante.

Si tratta di una valida soluzione che è bene prediligere, in luogo del trasferimento di un anziano presso una casa di riposo.

Così facendo, infatti, gli permette di rimanere nel proprio ambiente domestico, consentendogli di mantenere i suoi punti di riferimento: personali, sociali e affettivi. Un modo per permettere alle persone fragili di stare fisicamente vicino ai propri cari e, a questi ultimi, di accudirli nel tempo che hanno a disposizione.

Quando le cure di cui hanno bisogno diventano, però, costanti e richiedono diverse attività quotidiane, il tempo e le energie dei caregiver non bastano.

La nostra agenzia badanti: Padova, Via Facciolati

L’agenzia Royal Assistance di Via Facciolati a Padova garantisce l’adeguatezza sulla base delle caratteristiche personali, delle esperienze di lavoro e delle referenze.

Un’agenzia di assistenza domiciliare che offre professionisti qualificati, tra cui:

  • badanti part-time o full-time;
  • badanti conviventi 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno;
  • personale medico, fisioterapisti e infermieri a domicilio, per gestire le cure mediche e le terapie di cui l’assistito necessita.

Royal Assistance, dopo un attento colloquio con la famiglia che richiede il servizio badanti, propone un piano di cura personalizzate, pensato per favorire il benessere dell’anziano.

A Padova e provincia: ottieni i vantaggi di un supporto dedicato per l’assistenza domiciliare

Quali sono i vantaggi di rivolgersi a un’agenzia badanti Padova?

La badante per anziani è una figura che lavora per facilitare la quotidianità e le relazioni dell’assistito, pertanto è bene che vi sia la garanzia della sua professionalità e serietà: in questo l’agenzia può dare il giusto supporto e competenza nella scelta del personale domestico. Ma non solo, possiamo rintracciare un altro punto di forza: la tempestività, soprattutto nella selezione, nel rispondere alla domanda e nel far fronte a problematiche di vario tipo.

Questi sono aspetti molto importanti nel rapporto badante-anziano-famiglia. Infatti, affinché la relazione di aiuto sia benefica, è necessario che ci sia sin da subito una base di solida e reciproca fiducia e di chiarezza.

Un altro aspetto fondamentale è che l’agenzia si occupa, oltre che della selezione, anche di tutte le competenze burocratiche che un’assunzione richiede. Di fatto sollevando la famiglia da buona parte di quell’impegno che queste pratiche richiedono. Quest’ultima quindi potrà concentrarsi soltanto sulla persona anziana, sulle sue esigenze e sulla creazione di una nuova relazione con la badante.

Royal Assistance: il franchising delle agenzie badanti in Veneto

“Casa è dove risiede il cuore. Il nostro compito è renderla un posto accogliente e sicuro”

Così recita la pagina di benvenuto del nostro sito.

La casa è anche quella del franchising di agenzia badanti a Padova e nella provincia di Venezia che accoglie nei propri centri le famiglie in cerca di aiuto. Più di cinquemila: ecco quanto sono quelle che, in circa dieci anni, abbiamo aiutato con i nostri servizi di assistenza domiciliare qualificata.

Un progetto nato dall’intuizione di due soci che ha permesso di valorizzare il tessuto sociale veneto, offrendo un servizio a costi sostenibili. Inoltre, vogliamo farci carico di tutte quelle che sono le beghe burocratiche, sollevando ogni caregiver dall’onere di informarsi sugli obblighi di legge legati all’assunzione di un badante.

Ci facciamo carico anche di questo, al posto tuo. Non rimandare ancora la scelta di delegare una parte della cura dei tuoi cari fragili: lo faremo noi, attraverso le persone che hanno deciso di rendere una vocazione di assistenza del prossimo una professione di grande utilità sociale.

Contattare un’agenzia badanti per garantire le cure a domicilio

È importante per diverse ragioni, specialmente quando si tratta di fornire assistenza agli anziani o alle persone bisognose di cure a domicilio.

L’agenzia badanti fornisce personale qualificato e addestrato per prestare assistenza a persone anziane o con esigenze speciali. Questi professionisti sono in grado di gestire situazioni complesse e garantire un livello di assistenza elevato.

Inoltre, grazie allo staff presente nei centri, vengono condotte verifiche delle referenze presentate dai collaboratori, per offrire il miglior servizio di assistenza qualificata e un ambiente sicuro per i clienti. Ciò contribuisce a prevenire abusi o cattiva condotta.

I servizi sono programmati su misura, adattabili alle esigenze specifiche del cliente. Questo può includere: la pianificazione di turni, l’assistenza a tempo parziale o a tempo pieno e l’assistenza a breve o lungo termine.

In situazioni di emergenza, il nostro centro dedicato alla cura domiciliare fornisce un rapido sostituto al caregiver principale, garantendo tranquillità ai familiari in assenza improvvisa.

Se questo è possibile è anche grazie alla formazione che un’agenzia specializzata fornisce ai propri dipendenti. Non solo, essa si occupa anche della supervisione per accertarsi, anche durante la fornitura del servizio badanti che gli assistiti stiano ricevendo la migliore assistenza possibile.

Sostegno familiare e serenità mentale: sono obiettivi che rendono la Mission di Royal Assistance un progetto capace di alleviare il carico di lavoro dei familiari. Chi si occupa di una persona anziana o bisognosa di cure sa quanto è difficile bilanciare la vita personale e professionale, senza sentirsi in colpa.

Hai bisogno di un servizio di assistenza per i tuoi cari anziani? Se stai cercando un badante a Padova e provincia, sei nel posto giusto.

Contattaci per informazioni e per un preventivo. Saremo lieti di aiutarti.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna in alto
Torna su