Cercare l’assistenza giusta è facile tramite un’agenzia di badanti
Ci troviamo in un momento di forte emergenza dei bisogni legati alla salute degli anziani. La miglior risposta, spesso, sembra essere l’assistenza sanitaria e personale da parte di una badante piuttosto che il trasferimento in una casa di riposo. Ciò, infatti, permette di rimanere nel proprio ambiente domestico, consentendo inoltre di mantenere tutti i punti di riferimento personali stando vicino ai propri cari. Per questi motivi, abbiamo deciso di creare una agenzia di badanti a Padova e provincia, che si prenda veramente cura degli anziani del territorio veneto.
Agenzia badanti Padova e provincia: i vantaggi
Quali sono i vantaggi dell’assumere una badante tramite agenzia? La badante per anziani è una figura che lavora per facilitare la quotidianità e le relazioni dell’assistito, pertanto è bene che vi sia la garanzia della sua professionalità e serietà: in questo l’agenzia può dare il giusto supporto e competenza nella scelta del personale domestico. Ma non solo, possiamo rintracciare un altro punto di forza: la tempestività, soprattutto nella selezione, nel rispondere alla domanda e nel far fronte a problematiche di vario tipo.
Questi sono aspetti molto importanti nel rapporto badante-anziano-famiglia. Infatti, affinché la relazione di aiuto sia benefica, è necessario che ci sia sin da subito una base di solida e reciproca fiducia e di chiarezza.
Un altro aspetto fondamentale è che l’agenzia si occupa, oltre che della selezione, anche di tutte le competenze burocratiche che un’assunzione richiede. Di fatto sollevando la famiglia da buona parte di quell’impegno che queste pratiche richiedono. Quest’ultima quindi potrà concentrarsi soltanto sulla persona anziana, sulle sue esigenze e sulla creazione di una nuova relazione con la badante.
La nostra agenzia badanti a Padova: trovare quella giusta.
L’agenzia Royal Assistance di Via Facciolati a Padova garantisce l’adeguatezza sulla base delle caratteristiche personali, delle esperienze di lavoro e delle referenze. L’agenzia mette a disposizione lavoratori dell’assistenza, come badanti conviventi, 24 ore su 24 365 giorni, esperti, seri e capaci di gestire la quotidianità dell’assistito e le eventuali situazioni di emergenza.
Royal Assistance dopo un attento colloquio con la famiglia proporrà, in base alle esigenze, un piano personalizzato e pensato per favorire il miglior rapporto tra assistente-anziano-famiglia.
Un aspetto da non sottovalutare è quello di diffidare dagli enti che semplificano gli accordi e de-responsabilizzano eccessivamente la famiglia. Questa deve infatti rimanere sempre informata e partecipe, in un rapporto di collaborazione con l’agenzia affinché il clima lavorativo possa continuare positivamente nel tempo.
Il proposito dovrebbe essere, infatti, quello di costituire una relazione bilanciata di “dare” e “avere”.
Hai bisogno di una assistenza per anziani o cerchi una badante a Padova e provincia? Richiedi un preventivo nella nostra area contatti. Saremo lieti di aiutarti.