Assistenza notturna ospedale, Padova

L’assistenza notturna in ospedale a Padova è un servizio di vitale importanza per garantire cure mediche tempestive e di qualità durante le ore notturne, quando le emergenze possono verificarsi senza preavviso.

Anche per le famiglie e i caregiver, sapere che una persona qualificata faccia assistenza durante la notte, è una vera tranquillità.

Per quanto il personale sanitario di turno, fornisca loro cure e attenzioni, i nostri cari anziani possono aver bisogno di attenzioni e di un aiuto in più anche di notte.

Professionisti qualificati per l’assistenza notturna in ospedale – Padova

Durante le ore notturne, l’assistenza medica continua è essenziale per monitorare costantemente la salute degli anziani ospedalizzati.

Molte condizioni mediche possono peggiorare durante la notte, e l’assistente incaricato può avvisare tempestivamente i medici e gli infermieri. Intervenire prontamente in caso di emergenze o cambiamenti improvvisi delle condizioni di salute, è di fondamentale importanza.

Gli aiuti più richiesti riguardano anche necessità di natura pratica come aggiustare un cuscino o chiedere un bicchiere d’acqua.

Prevenire cadute e complicanze con l’assistenza di notte

Gli anziani sono maggiormente soggetti a cadute e a complicanze durante la notte. Ecco perché la presenza di un operatore può essere utile anche per gestire incombenze come andare in bagno.

L’assistenza notturna in ospedale svolge un ruolo cruciale nella prevenzione di questi incidenti. Il nostro personale è addestrato per fornire un ambiente sicuro, prendendo misure preventive come la messa in sicurezza del letto.

In generale, l’assistenza nei movimenti e la sorveglianza costante degli anziani durante le ore notturne, riducendo al minimo i rischi.

Supporto emotivo e conforto

L’assistenza notturna in ospedale a Padova offre anche un importante sostegno emotivo e un senso di conforto durante le ore notturne.

Gli anziani possono sentirsi più vulnerabili e spaventati durante la notte. In particolar modo, le persone che sono affette da Alzheimer tendono ad andare in confusione nelle ore buie. La presenza di una persona può contribuire a tranquillizzarli, mostrando empatia.

Cosa comprende il servizio di assistenza notturna in ospedale?

In Royal Assistance ci preoccupiamo di offrire assistenza 24 ore su 24 alle persone fragili ricoverate in ospedale. Sappiamo quanto le famiglie si impegnino per assisterli ma spesso non è facile per loro conciliare la vita lavorativa con l’accudimento dei propri cari.

Ecco cosa comprende il nostro servizio di assistenza ospedaliera:

  • sorveglianza notturna in ospedale garantita dalle 21 alle 7 del mattino seguente;
  • prevenzione e cura delle lesioni da pressione, come le piaghe da decubito;
  • presenza durante le ore diurne stabilite;
  • assistenza nella dimissione ospedaliera;
  • aiuto nell’igiene personale e nella deambulazione;
  • reperibilità costante per qualsiasi necessità;
  • assistenza durante i pasti per garantire una corretta nutrizione.

Inoltre, se in seguito alle dimissioni, il nostro assistito è solo, possiamo organizzare il trasporto a casa o ovunque desideri. In totale autonomia e sicurezza, grazie ai nostri mezzi omologati e alla formazione che ha ricevuto tutto il nostro personale conducente.

Anche i pazienti in carrozzina possono contare sul nostro aiuto perché i nostri furgoni sono abilitati per trasportare fino a tre persone e due sedie a rotelle.

Ciò che offriamo è sempre un servizio altamente personalizzato. Anche una volta a casa, i pazienti che hanno bisogno di proseguire con terapie domiciliari, hanno a disposizione i nostri servizi di fisioterapia o infermiere a domicilio.

Gli anziani fragili, che sono reduci da un trauma o un intervento importante e necessitano di un’assistenza notturna anche a casa, possono contattarci per assumere una badante.

Che sia per un piccolo aiuto quotidiano o per una compagnia durante le ore della notte, chi ci contatta potrà richiedere un piano di assistenza a casa assolutamente su misura.

Non aspettare a contattarci, ci prendiamo a cuore la salute dei tuoi cari esattamente come faresti tu.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna in alto
Torna su