Contare sul servizio di trasporto anziani a Padova per sentirsi autonomi

La possibilità di richiedere il servizio di trasporto anziani è importante per gli anziani perché può aiutarli a mantenere la loro indipendenza e autonomia. Questo vale sia nella provincia di Padova che in tutto il Veneto.

Con l’età, la capacità di guidare o utilizzare i mezzi pubblici può, infatti, diventare più difficile.

A volte anche pericoloso, per la paura di una caduta che possa compromettere in maniera duratura la mobilità e la salute dei nostri cari. 

Del resto, le agende degli anziani sono popolate da controlli medici, terapie e visite mediche. Non sempre i caregivers o i parenti possono accompagnarli per motivi di lavoro inderogabili o legati alla gestione della propria famiglia.

Noi di Royal Assistance, occupandoci oramai da oltre 10 anni di assistenza domiciliare in tutte le provincie di Padova e Venezia, ci siamo preoccupati anche di questo aspetto.

Perché è importante questo servizio?

Per chi ha una certa età e non lavora più, le giornate sembrano tutte uguali ed è facile cadere in una routine casalinga che allunga le distanze sociali.

Gli unici motivi per cui uscire ogni tanto rimangono le commissioni, fare la spesa e le visite mediche. Questo anche perché molti anziani fanno fatica a camminare o sono soli e hanno poca voglia di uscire, anche solo per incontrare amici e coetanei. 

Il trasporto per anziani a Padova è un servizio che può aiutare le persone più fragili a espletare attività necessarie come quelle sopra citate. Oltre a questo, permette agli anziani di continuare a partecipare attivamente alla vita sociale. Diventa possibile pensare in autonomia di recarsi ad un evento culturale, come una mostra, o recarsi in un luogo di villeggiatura. 

Se questo servizio di trasporto è cruciale per garantire il benessere psico-fisico dei nostri parenti anziani, lo è altrettanto per far sì che possano ricevere le cure mediche di cui hanno bisogno. Può essere, infatti, prenotato per raggiungere gli ambulatori medici quando la telemedicina non rende possibile espletare un controllo online. 

Appositamente pensato per chi vuole farsi accompagnare anche dalla propria badante, da chi è disabile ed è in carrozzina o da chi è solo e ci richiede l’assistenza anche durante la fase di check in e visita.

Vivere una vita attiva e indipendente, nonostante le difficoltà legate all’età o alla propria condizione fisica, ha un valore inestimabile. Contribuisce, inoltre, allo sviluppo del tessuto sociale perché favorisce l’inclusività. 

Trasporto anziani nelle province di Padova e Venezia

Contattando le nostre sedi Royal Assistance, è possibile prenotare il servizio più adatto in base alle proprie esigenze.

Il nostro staff sarà pronto ad accoglierti e formulare un preventivo che tiene conto del tempo necessario stimato, del chilometraggio e dell’eventuale richiesta di personale badante per accompagnamento anziani.

Tutti i mezzi del nostro parco auto impiegati per il servizio di trasporto sono omologati per il trasporto di tre persone, incluso l’autista, e per il trasporto di una carrozzina.

Oltre che nelle province di Padova e Venezia, possiamo offrire il servizio di trasporto anche in tutto il Veneto e nei confini nazionali. Contatta la sede Royal Assistance di Piove di Sacco (PD) oppure quella più vicina a te e raccontaci la tua esigenza.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna in alto
Torna su