Il trasporto anziani: la mobilità che migliora la vita

Il servizio di trasporto anziani è utile in tutti quei casi in cui i nostri assistiti hanno una mobilità ridotta o una disabilità. È nato per rispondere all’esigenza concreta delle famiglie di dover accompagnare i propri cari che non possono muoversi autonomamente.

Effettuare una visita di controllo o seguire una terapia riabilitativa sono, infatti, le motivazioni più ricorrenti per cui veniamo contattati. Le famiglie che risiedono in città piuttosto che in zone rurali, trovano di estremo aiuto il servizio di accompagnamento. Rappresenta per loro un modo di conciliare il tempo con la gestione familiare e la vita lavorativa, in totale sicurezza.

Vi sono, tuttavia, anche circostanze più ludiche per le quali i caregivers o gli assistiti stessi contattano i nostri centri. Per esempio, una di queste è raggiungere la località di villeggiatura laddove non sarebbero in grado di effettuare autonomamente spostamenti in auto o in treno.

I nostri mezzi sono attrezzati per ospitare fino a tre persone (compreso l’autista), compresa una carrozzina. Nulla vieta ad una coppia di anziani di trascorrere qualche giorno fuori casa o di raggiungere amici e parenti per una giornata speciale.

Lo spazio sui mezzi per il trasporto può essere, quindi, sufficiente anche per ospitare un eventuale badante. Per chi desidera questa soluzione ma non può contare, al momento, su un collaboratore affidabile, pensiamo noi anche a questo.

Il nostro centro di assistenza domiciliare si farà carico di reperire il personale più adatto e necessario per organizzare il servizio di trasferimento. Per viaggi molto lunghi, per esempio, possono essere assegnati due autisti affinché, alternandosi, guidino sempre con la giusta attenzione.

 

Perchè scegliere il nostro servizio di trasporto anziani e disabili

 

Il nostro servizio di trasporto disabili e anziani si differenzia grazie ai nostri autisti, oltre che al parco mezzi di cui disponiamo. In questi anni ogni veicolo è stato omologato anche per il trasporto di disabili, con carrozzine. Grazie alla nostra formazione, i nostri collaboratori conoscono sia i criteri di guida sicura che le manovre per alloggiare a bordo le persone anziane in sicurezza.

Nel concreto, quel che accade è che l’autista si reca al domicilio del nostro assistito, nel giorno e orario concordato. Se il nostro assistito vive in un’abitazione sprovvista di ascensore, può contare sull’utilizzo del nostro montascale.

Nel caso di visite ambulatoriali, in base agli accordi, l’autista può rimanere a disposizione per il tempo necessario allo svolgimento dell’accettazione e durante la visita. Al termine di ogni utilizzo, ogni mezzo viene igienizzato e sanificato per garantire le migliori condizioni di viaggio.

Eroghiamo il servizio di trasporto anziani e disabili sul territorio veneto e oltre. Lo staff della nostra filiale è a disposizione per fornire un preventivo, calcolato sul numero di risorse necessarie per espletare il servizio e il chilometraggio previsto.

Perché richiedere il servizio di trasporto anziani? Chi si trova in condizioni di fragilità, disabilità temporanea o permanente, trae beneficio da questo supporto. Per il nostro assistito è, infatti, un modo per ritrovare una parziale indipendenza, per lo meno negli spostamenti. Inoltre, ricopre il fatto di essere affiancato tutto il tempo da un operatore specializzato è fonte di sicurezza.

Contatta uno dei nostri centri di PadovaDolo e Piove di Sacco penseremo noi a tutto il resto.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna su