Gli anziani trovano importante la possibilità di richiedere il servizio di trasporto anziani perché questo può aiutarli a mantenere la propria indipendenza e autonomia. Questo beneficio si applica sia nella provincia di Padova che in tutto il Veneto.
Le motivazioni più ricorrenti per cui veniamo contattati sono effettuare una visita di controllo o seguire una terapia riabilitativa. Le famiglie che risiedono in città piuttosto che in zone rurali, trovano di estremo aiuto il servizio di accompagnamento. Rappresenta per loro un modo di conciliare il tempo con la gestione familiare e la vita lavorativa, in totale sicurezza.
Tuttavia, i caregivers o gli assistiti stessi contattano i nostri centri anche per circostanze più ludiche. Ad esempio, una di queste circostanze è quando vogliono raggiungere una località di villeggiatura in cui non sarebbero in grado di effettuare autonomamente spostamenti in auto o in treno.
I nostri mezzi sono attrezzati per ospitare fino a tre persone (compreso l’autista), compresa una carrozzina. Nulla vieta ad una coppia di anziani di trascorrere qualche giorno fuori casa o di raggiungere amici e parenti per una giornata speciale.
Lo spazio sui mezzi per il trasporto può essere, quindi, sufficiente anche per ospitare un eventuale badante. Per chi desidera questa soluzione ma non può contare, al momento, su un collaboratore affidabile, pensiamo noi anche a questo.
Il nostro centro di assistenza domiciliare si farà carico di reperire il personale più adatto e necessario per organizzare il servizio di trasferimento. Per viaggi molto lunghi, per esempio, possono essere assegnati due autisti affinché, alternandosi, guidino sempre con la giusta attenzione.
Perchè scegliere il nostro servizio di trasporto anziani e disabili
Il nostro servizio di trasporto disabili e anziani si differenzia grazie ai nostri autisti, oltre che al parco mezzi di cui disponiamo. In questi anni abbiamo omologato ogni veicolo anche per il trasporto di disabili con carrozzine. Grazie alla nostra formazione, i nostri collaboratori conoscono sia i criteri di guida sicura che le manovre per alloggiare a bordo le persone anziane in sicurezza.
Nel concreto, quel che accade è che l’autista si reca al domicilio del nostro assistito, nel giorno e orario concordato. Se il nostro assistito vive in un’abitazione sprovvista di ascensore, può contare sull’utilizzo del nostro montascale.
Nel caso di visite ambulatoriali, in base agli accordi, l’autista può rimanere a disposizione per il tempo necessario allo svolgimento dell’accettazione e durante la visita. Al termine di ogni utilizzo, ogni mezzo viene igienizzato e sanificato per garantire le migliori condizioni di viaggio.
Eroghiamo il servizio di trasporto anziani e disabili sul territorio veneto e oltre. Lo staff della nostra filiale è a disposizione per fornire un preventivo, calcolato sul numero di risorse necessarie per espletare il servizio e il chilometraggio previsto.
Perché richiedere il servizio di trasporto anziani? Chi si trova in condizioni di fragilità, disabilità temporanea o permanente, trae beneficio da questo supporto. Per il nostro assistito è, infatti, un modo per ritrovare una parziale indipendenza, per lo meno negli spostamenti. Inoltre, ricopre il fatto di essere affiancato tutto il tempo da un operatore specializzato è fonte di sicurezza.
Contatta uno dei nostri centri di Padova, Dolo e Piove di Sacco penseremo noi a tutto il resto.