Più servizi per gli anziani insieme ad A.P.I.CI.

Con l’invecchiamento della popolazione e il crescente numero di persone anziane e disabili, l’importanza di disporre di servizi per gli anziani sempre più adeguati e accessibili diventa sempre più importante.

In questo contesto, l’Associazione A.P.I.CI. e Royal Assistance hanno unito le forze per migliorare e ampliare l’offerta di assistenza rivolta alle persone più fragili. E, spesso, sono anche quelle più sole.

Annunciamo con piacere una partnership che si concentra principalmente sull’accesso al trasporto: un elemento fondamentale per garantire che gli anziani e le persone disabili possano accedere ai servizi di cui hanno bisogno in modo sicuro e affidabile. Ad esempio, accedere ai servizi medici, per effettuare controlli di routine o chiedere consulti, piuttosto che ai servizi offerti dalla comunità, per promuovere la loro integrazione da un punto di vista anche emotivo.

Questo articolo nasce, pertanto, dall’esigenza di offrire soluzioni su misura e promuovere, ancora una volta, i valori di solidarietà e inclusione che sono il marchio di fabbrica di Royal Assistance. Valori che oggi abbiamo fortemente in comune con A.P.I.CI.

Ampliamento dell’offerta di servizi per anziani e disabili

L’Associazione A.P.I.CI. e Royal Assistance hanno stretto una partnership solidale e strategica.

Il nostro franchising, sotto il marchio di Royal Assistance, è noto da anni per i suoi servizi di assistenza domiciliare a Padova e nelle province venete. Inoltre, è già attivo da anni anche il servizio di trasporto anziani e disabili per cercare di venire incontro alle loro esigenze, sia in termini di spostamenti che per promuovere la socializzazione.

I nostri centri hanno sempre messo al primo posto il benessere e la sicurezza dei loro utenti. Tuttavia, con il costante aumento delle richieste e delle sfide che caratterizzano il panorama dell’assistenza agli anziani e alle persone disabili, è emersa la necessità di una collaborazione dinamica e innovativa.

La collaborazione con A.P.I.CI. ha aggiunto un valore significativo all’attività che stiamo portando avanti dal 2011, consentendo di arricchire ulteriormente l’offerta esistente.

Grazie alla sinergia tra le risorse e le competenze delle due organizzazioni, è stato possibile ampliare la gamma di servizi offerti, soprattutto, garantendo una maggiore copertura territoriale. L’attenzione alle persone che seguiamo si traduce in una ancora maggiore personalizzazione di servizi cuciti su misura delle esigenze specifiche di ciascuna persona.

Questa partnership rappresenta un importante passo avanti nel fornire risposte sempre più efficaci e tempestive alla nostra comunità anziana e disabile, a Padova e nelle province venete.

Chi è A.P.I.CI. e di cosa si occupa

A.P.I.CI, acronimo di “Associazione di Promozione e Integrazione Culturale e Sociale“, è un’organizzazione no-profit impegnata nel fornire sostegno e servizi a persone anziane e disabili.

Fondata con l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale e culturale di queste fasce vulnerabili della popolazione, A.P.I.CI si dedica a una vasta gamma di attività, tra cui l’organizzazione di attività ricreative e sociali, e il coordinamento di servizi di trasporto per garantire l’accesso a cure mediche e servizi di supporto.

Attraverso il coinvolgimento attivo dei suoi volontari e il sostegno della comunità locale, quel che Royal Assistance ha in comune con quest’associazione è proprio l’impegno di voler migliorare la qualità della vita degli anziani e delle persone con disabilità. Il tutto promuovendo un ambiente inclusivo e solidale.

La sua Missione è quella di fornire un sostegno completo e personalizzato, affinché ogni individuo possa godere di un livello ottimale di autonomia e benessere.

Miglioramento dell’accessibilità e dell’affidabilità del trasporto

Il trasporto sicuro, affidabile e accessibile è fondamentale per gli anziani e le persone disabili, specialmente per accedere ai servizi sanitari, sociali e di comunità. La collaborazione tra Royal Assistance e A.P.I.CI. ha consentito di potenziare i servizi di trasporto, offrendo soluzioni personalizzate e flessibili.

Questo significa non solo garantire trasporti su misura per persone con disabilità, ma anche assicurare che ogni viaggio sia sicuro e confortevole, fornendo un supporto indispensabile per mantenere la propria indipendenza.

Benefici della collaborazione con A.P.I.CI.: nuovi servizi per gli anziani

La collaborazione tra un’organizzazione di assistenza come Royal Assistance e un’associazione di volontariato come A.P.I.CI. porterà una serie di benefici tangibili per la comunità.

La complementarità delle risorse e delle competenze messe in comune, di fatti, permette un maggiore coordinamento e integrazione dei servizi per anziani e disabili.

Questo si traduce in un supporto completo e sinergico, in grado di rispondere in modo efficace alle molteplici esigenze della popolazione anziana. Inoltre, questa collaborazione promuove valori sociali come l’impegno e la solidarietà, fondamentali per costruire una comunità più inclusiva e compassionevole.

La partnership tra Royal Assistance e A.P.I.CI. rappresenta, quindi, un esempio concreto di come le persone insieme possano davvero fare la differenza.

Insieme, stiamo costruendo una comunità dove tutti possano godere degli stessi diritti: un accesso equo e dignitoso ai servizi di cui le persone hanno bisogno, per condurre una vita indipendente e soddisfacente.

Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra nuova sede in Via Scardeone, 1 a Padova per scoprire di più e conoscere tutti i nostri servizi attivi nella tua zona o città.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna in alto
Torna su