Prenotare il trasporto anziani per visite mediche, Padova

Il trasporto anziani per visite mediche (Padova), così come in qualsiasi città, è una necessità fondamentale per molte persone che potrebbero avere difficoltà a raggiungere le strutture sanitarie da soli. In molte città italiane, esistono servizi e programmi dedicati al trasporto per le persone fragili e i disabili che necessitano di assistenza per recarsi alle visite mediche.

Si tratta di una tipologia di servizi che può essere offerta da organizzazioni non profit, enti governativi o aziende private specializzate. Anche noi di Royal Assistance abbiamo deciso, già da anni, di aggiungere questo utile supporto alle famiglie dei nostri assistiti o a chiunque ne faccia richiesta.

Offriamo soluzioni di trasporto sicure e affidabili, per garantire agli anziani un accesso alle cure mediche necessarie, senza pensieri e senza problemi legati alla loro ridotta mobilità o alla scarsità di accesso ai mezzi di trasporto pubblici.

Servizio di trasporto anziani per visite mediche: in cosa consiste

Questi servizi spesso sono personalizzati in base alle specifiche esigenze di chi lo richiede.

C’è chi è già seguito da una badante e ha solo bisogno di un mezzo di trasporto per sé e la propria collaboratrice. C’è chi, invece, richiede anche l’accompagnamento da parte di un badante – perché magari è in carrozzina – oltre a prenotare il servizio di trasporto.

Cosa comprende il servizio di accompagnamento

Vediamo in cosa consiste questo utile servizio per muoversi in libertà e raggiungere strutture ambulatoriali, ospedaliere, o centri di fisioterapia.

  1. Prenotazioni e pianificazione. Gli anziani possono prenotare il servizio di trasporto per le visite mediche con anticipo. Solitamente, è necessario pianificare la data, l’ora e il luogo per il ritiro e il rientro.
  2. Trasporto sicuro e adattato. Le vetture o i mezzi utilizzati per questo servizio sono spesso adattati per rispondere alle esigenze degli anziani. Possono avere rampe per sedie a rotelle, sedili confortevoli e un ambiente accessibile.
  3. Assistenza durante il viaggio. I conducenti o gli operatori del servizio possono assistere gli anziani nell’entrare e uscire dal veicolo. Possono anche fornire supporto durante il viaggio, garantendo un tragitto confortevole e sicuro.
  4. Possibile accompagnamento. A volte, il servizio può includere la possibilità di avere un accompagnatore che sostiene l’anziano durante la visita medica stessa, offrendo supporto e assistenza durante l’appuntamento.
  5. Ritorno al domicilio. Dopo la visita medica, il servizio di trasporto riporta gli anziani al loro domicilio in modo sicuro e confortevole.

Anche in caso di dimissioni ospedaliere, chi non può essere accompagnato a casa da un parente o un amico, può rivolgersi a una delle sedi Royal Assistance.

Fa parte della nostra Mission: contribuire al benessere generale e alla salute degli anziani, supportando le famiglie in un modo economicamente sostenibile.

Ci sono diverse ragioni per scegliere un servizio di trasporto per anziani per le visite mediche.

Perché scegliere il servizio di trasporto anziani per visite mediche: vantaggi

Innanzitutto, si tratta di usufruire di un mezzo sicuro e adatto alle esigenze degli anziani. Si riduce, di conseguenza, il rischio di cadute, incidenti o inconvenienti durante gli spostamenti.

L’assistenza fornita dai nostri conducenti è professionale. Sono, infatti, addestrati per supportare le persone fragili durante l’alloggiamento nelle vetture e durante il viaggio per garantire loro un trasporto confortevole e in totale sicurezza.

Inoltre, abbiamo progettato un servizio di accompagnamento capace di adattarsi alle esigenze personali di ogni anziano e disabile. Il nostro parco mezzi vanta dei veicoli omologati per il trasporto di massimo due carrozzine e tre persone. Si tratta, quindi, di un servizio accessibile ed è il nostro modo di abbattere ulteriormente qualsiasi tipo di barriera per coloro che hanno difficoltà di movimento.

Quanto è importante la puntualità quando si deve fare una visita medica? Prenotando il servizio di trasporto anziani per visite mediche (Padova) ogni persona può dimenticare l’ansia di arrivare in ritardo o di dover chiedere l’ennesimo favore a un parente.

Non meno importante è la convenienza dato che offriamo questo servizio a prezzi sostenibili per i nostri assistiti e le loro famiglie. I nostri preventivi sono trasparenti e vengono fatti a priori, stimando il tempo di percorrenza e i chilometri per raggiungere la casa dell’assistito, la struttura medica da raggiungere e, nuovamente, riportare l’anziano di cui ci prendiamo cura a casa.

A una certa età non è sempre conveniente possedere un auto propria, anche per evitare rischi connessi alla circolazione in strada.

I nostri conducenti spesso forniscono supporto durante il viaggio, assicurandosi che gli anziani si sentano a loro agio e assistendoli nel salire e scendere dal veicolo. In sostanza, il nostro servizio di trasporto anziani per visite mediche a Padova offre una soluzione pratica e dedicata.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo, per scegliere di muoverti in libertà e sicurezza. Se devi effettuare più controlli periodici, parla con un nostro operatore e verifica la possibilità di effettuare già da ora delle prenotazioni ricorrenti.

Che si tratti di una visita medica o di visitare una mostra, il nostro staff è pronto a supportarti.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna in alto
Torna su