Servizio infermieristico domiciliare – Padova

Se sei alla ricerca del servizio infermieristico domiciliare (Padova), probabilmente hai bisogno di supporto per te stesso o per un familiare che necessita di cure delicate.

Ci sono diverse ragioni per le quali ricevere assistenza sanitaria a casa diventa importante, e noi di Royal Assistance siamo qui per offrire un servizio di qualità per garantire il benessere di chi preferisce ricevere cure a casa propria.

Le persone scelgono l’assistenza infermieristica a domicilio per una varietà di motivi.

Alcune persone preferiscono ricevere cure mediche a casa propria perché si sentono più a proprio agio nel loro ambiente familiare e sono in grado di mantenere una maggiore autonomia. Altre persone potrebbero essere troppo malate o fragili per essere spostate in una struttura sanitaria e hanno bisogno di cure continue a domicilio.

L’assistenza infermieristica a domicilio può anche essere una scelta più conveniente, dal punto di vista economico, rispetto all’ospedalizzazione o al ricovero in una struttura sanitaria.

Grazie alla nostra rete collaudata di collaboratori, composta da professionisti come infermieri e fisioterapisti, siamo in grado di soddisfare le esigenze di molte famiglie che necessitano di assistenza infermieristica a domicilio a Padova e in tutta la provincia da oltre 10 anni.

Perché scegliere il servizio infermieristico domiciliare?

Offriamo servizi infermieristici a domicilio con personale sanitario a coloro che preferiscono rimanere a casa propria. Ad esempio per evitare di dover affrontare lunghi ricoveri in ospedale o in strutture riabilitative.

Vivere nel proprio ambiente familiare contribuisce a far sentire al sicuro e protetti gli anziani o i pazienti fragili, migliorando la loro qualità della vita e il loro benessere.

Il servizio di assistenza infermieristica domiciliare a Padova è offerto da infermieri e fisioterapisti professionisti che si recano direttamente a casa del paziente per fornire assistenza sanitaria.

Questo servizio può offrire numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di ricevere trattamenti personalizzati, secondo un piano studiato appositamente e non un ciclo generico di terapie. Inoltre, rimanere a casa è un metodo per evitare l’esposizione a batteri e la conseguente possibilità di contrarre infezioni.

Il personale medico che inviamo per l’assistenza a domicilio offre visite mediche a domicilio e servizi come:

  • il monitoraggio della pressione sanguigna;
  • la misurazione dei livelli di zucchero nel sangue;
  • la somministrazione di farmaci;
  • l’assistenza per la cura delle ferite e della medicazione;
  • il posizionamento e la cura dei cateteri;
  • l’assistenza per i pazienti affetti da demenza o altre malattie neurodegenerative o croniche;
  • la fisioterapia personalizzata.

Chi ha bisogno delle cure mediche a domicilio

I pazienti che possono beneficiare di questo servizio includono persone:

  • affette da malattie croniche che richiedono cure a lungo termine;
  • in convalescenza post-operatoria;
  • anziani o disabili con difficoltà a muoversi e che non possono raggiungere un ambulatorio medico;
  • non autosufficienti;
  • chi sta affrontando una fase di riabilitazione dopo un infortunio;
  • persone che preferiscono ricevere assistenza medica a casa propria per qualsiasi ragione.

Prenotare il servizio infermieristico domiciliare, Padova e Venezia

Per prenotare un servizio di assistenza infermieristica a domicilio a Padova, è sempre consigliabile contattare un’agenzia specializzata nella cura delle persone fragili e anziane.

È possibile trovare queste agenzie online o chiedere consiglio ai propri medici di famiglia e specialisti. Una volta contattata l’agenzia, un infermiere verrà inviato a casa del paziente per una valutazione della situazione e per fornire ulteriori informazioni sui servizi di assistenza infermieristica domiciliare disponibili.

Quanto costa l’assistenza medica a domicilio?

I costi dell’assistenza infermieristica domiciliare a Padova possono variare a seconda dei servizi richiesti e della periodicità e continuità con cui questi devono essere erogati.

Bisogna, quindi, stilare un piano di terapie individuale e stimare il numero di ore di cui si avrà bisogno di questi professionisti. Qualora le circostanze richiedessero la presenza di un infermiere a casa 24 ore su 24, sarà necessario comunicarlo.

Solitamente, i costi sono calcolati in base al numero di ore di assistenza richieste, se diurne o notturne, e al tipo di servizi forniti. Può succedere che, a fronte di un impegno continuativo, si decida insieme al professionista e alla famiglia di applicare un importo forfettario.

È importante scegliere un’agenzia infermieristica affidabile e professionale per garantire la massima qualità di cura e assistenza possibile.

Il nostro impegno è quello di cercare di sollevare le famiglie da incombenze gravose, anche dal punto di vista emotivo, legate al loro compito di caregiver.

Per questo molte farmacie e ASL del territorio hanno scelto di convenzionarsi con i nostri centri Royal Assistance per soddisfare le richieste di questo tipo da parte dei propri utenti.

Contatta la nostra agenzia di Padova per chiedere informazione sui nostri servizi di assistenza qualificata domiciliare e medica a domicilio.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna in alto
Torna su