Trasporto anziani e disabili: scegliere la mobilità accessibile

Il servizio di trasporto per anziani e disabili rappresenta un’opzione affidabile e sicura per coloro che necessitano di spostamenti per visite mediche, appuntamenti, o altre attività cruciali. 

Chi non può sempre contare sui propri figli o nipoti, per essere accompagnato presso una struttura ambulatoriale o a fare fisioterapia, ora sa di poter contare su autisti professionisti.

Creato presso Royal Assistance molti anni fa per soddisfare le esigenze della comunità locale, il servizio di trasporto è stato concepito per fornire supporto alle persone fragili, sia per le visite mediche che per altre necessità.

Gli elementi fondamentali che caratterizzano il parco mezzi omologati per trasportare chi ne ha più bisogno sono la massima sicurezza e la comodità per i passeggeri. I veicoli sono, infatti, dotati di accessibilità per disabili e garantiscono un’agevole salita e discesa anche per coloro che utilizzano sedie a rotelle o hanno difficoltà motorie

Inoltre, i nostri conducenti esperti e addestrati per tutelare il comfort e la sicurezza a bordo degli assistiti, offrono un supporto attento e gentile durante tutto il tragitto. 

La puntualità è, altresì, prioritaria per il rispetto dei tempi di prenotazione di visite ed esami e, in generale, per far stare tranquilli i nostri assistiti. Partire in orario, del resto, si sa: è il modo migliore per dare inizio a un qualsiasi viaggio, lungo o corto che sia, per non avere intoppi dovuti all’ansia o alla fretta. 

Il pieno rispetto delle normative di sicurezza stradale è, ovviamente, un must.

Vediamo come possiamo aiutare chi ha necessità di fare spostamenti e non ha i mezzi per farlo in autonomia.

Personalizzazione dei servizi di trasporto anziani e disabili

Personalizzare il servizio di trasporto per anziani e disabili, per il nostro staff significa adattarsi alle esigenze specifiche di ciascuna persona ne faccia richiesta. 

La personalizzazione è cruciale per garantire un’esperienza ottimale e confortevole per ogni cliente, tenendo conto delle diverse condizioni e specifiche necessità di mobilità di ciascun passeggero. 

Sui mezzi possono essere trasportate fino a quattro carrozzine contemporaneamente, con un accompagnatore, oppure fino a otto persone, adattando il veicolo alle diverse necessità.

Qualora il caregiver non fosse presente ma volesse garantire una maggiore sicurezza, sapendo che il proprio caro è assistito in ogni modo, i nostri autisti possono prendersi carico di accompagnare gli anziani e assistere anche durante le procedure di check-in ospedaliero.

Trasporto su misura per le persone non autosufficienti

La pianificazione dei percorsi tiene conto di eventuali ostacoli o barriere architettoniche presenti lungo il tragitto, assicurando un viaggio agevole e sicuro per tutti i passeggeri. 

Il nostro autista può, infatti, andare a prendere la persona che richiede il servizio di trasporto direttamente alla porta di casa, nel caso in cui abbia difficoltà a raggiungere da sola il piano strada.

Per tutto ciò che può servire ai nostri passeggeri, lo staff dei nostri centri Royal Assistance è sempre a piena disposizione per proporre la soluzione migliore e conveniente. 

Promuovere l’indipendenza dei disabili: trasporto su richiesta

Quale migliore scopo può avere un servizio utile come quello di trasportare le persone più fragili o con difficoltà motorie, se non favorire l’indipendenza? Offriamo loro la possibilità di poter contare solo sulle proprie forze, prenotando con la stessa semplicità come quando si prenota un taxi. 

In questo caso, però, i nostri mezzi non sono semplici taxi, bensì veicoli super equipaggiati per far salire a bordo agilmente chi ha una sedia a rotelle. Insomma, per loro questa è una grande libertà. 

Chi è in difficoltà e ha gravi limitazioni nella deambulazione spesso si trova a dipendere completamente dal tempo e dalla disponibilità delle altre persone per ottenere aiuto.

Nella migliore delle ipotesi, le persone anziane o con disabilità, hanno una rete di aiuti. Ma in molti casi, si sentono sole. Tutto lo staff di Royal Assistance vuole far sapere loro di contare sempre su una rete di supporto disponibile con una semplice prenotazione telefonica.

Consentendo loro di accedere facilmente a servizi e risorse essenziali, il servizio di trasporto per carrozzine e persone con disabilità, permette di partecipare liberamente alla vita sociale e comunitaria. 

La storia di successo di Marta

Le storie di successo di clienti anziani e disabili per noi sono molto importanti. Testimoniano l’importanza di questo servizio che si prefigge di promuovere il benessere emotivo e l’inclusione

Grazie a un servizio di trasporto affidabile e personalizzato, infatti, in questi anni, molte persone hanno potuto godere di una maggiore libertà di movimento e di un accesso facilitato ai servizi. 

Come nel caso di Marta, nostra assistita, questo ha contribuito a rendere la sua vita soddisfacente e appagante.

Marta, dapprima nostra assistita a cui abbiamo procurato una badante fidata e professionale, ha, successivamente, avuto la necessità di recarsi periodicamente presso un centro di fisioterapia a causa di un infortunio sul lavoro. 

Sebbene avessimo potuto fornire a Marta il servizio di fisioterapia a domicilio, tuttavia, essendo lei una persona desiderosa di essere quanto più attiva, ha preferito recarsi personalmente presso la struttura con cui aveva prenotato le sedute. 

Ci ha, quindi, contattati esprimendo da subito la sua esigenza: dover raggiungere due volte a settimana un centro non tanto distante da casa sua. La responsabile del centro le ha prontamente formulato un preventivo sulla base del chilometraggio previsto per raggiungere l’indirizzo di destinazione fornito da Marta. 

Inoltre, trattandosi di un servizio di cui avrebbe usufruito in modo ricorrente sino al termine della terapia, le abbiamo proposto un carnet di viaggi, agevolandola ulteriormente.  

Qualunque sia la tua necessità, sia essa per fini medici o anche più ludici, non esitare a contattarci e a raccontarci le tue esigenze. Accoglieremo ogni richiesta fornendoti un preventivo trasparente e facilmente comprensibile.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna in alto
Torna su