Usa il servizio trasporto per persone con disabilità per svagarti e divertirti!

Il servizio di trasporto persone con disabilità è una risorsa vitale per coloro che necessitano di assistenza nella mobilità. Assicura una maggiore mobilità a tutte le persone, indipendentemente dalle loro capacità fisiche o cognitive.

Offrendo questo servizio desideriamo garantire un’esperienza di viaggio sicura, confortevole e inclusiva.

È un servizio utile per chi deve fare visite di controllo, terapie e medicazioni, e deve raggiungere le strutture specialistiche. Tuttavia, devi sapere che ci sono mille altre occasioni, più divertenti, in cui esso è utile.

Vediamo quali sono e speriamo di darti, così facendo, qualche spunto utile per goderti le uscite fuori casa. O fuori porta.

 

Quando prenotare il trasporto per persone con disabilità

Chi dice che il servizio di trasporto per persone con disabilità serve solo per fare avanti e indietro da un ospedale?

Se vuoi che la parola d’ordine delle tue giornate sia “divertimento”, ecco una serie di spunti utili per programmare le tue prossime uscite.

  • Uscite sociali: eventi comunitari, riunioni di club, feste, serate a teatro o cinema, concerti, mostre d’arte, o altre occasioni sociali.
  • Passeggiate e gite: escursioni in parchi, giardini botanici, spiagge, laghi o luoghi panoramici per goderti la natura e l’aria aperta.
  • Visite a familiari e amici, per mantenere vive le connessioni sociali che hanno più significato e valore affettivo per te.
  • Attività ricreative: partecipa a lezioni di pittura, scrittura creativa, corsi di cucina, lezioni di musica o altre attività che possono stimolare il tuo interesse.
  • Attività culturali: visite a musei, biblioteche, esposizioni d’arte o altri luoghi culturali per arricchire le tue esperienze.
  • Attività educative: partecipazione a conferenze, seminari, gruppi di discussione o lezioni per favorire la tua crescita personale.
  • Eventi speciali: matrimoni, feste di compleanno, reunion con vecchi compagni di classe o altre celebrazioni a cui ti fa piacere prendere parte. 
  • Vacanze: scegli la tua prossima meta e raggiungi autonomamente l’hotel, l’aeroporto, o la casa che hai affittato.

Vantaggi del trasporto per persone con disabilità

Il lungo elenco di cui occasioni in cui trascorrere del tempo di qualità, da soli o in compagnia, è decisamente il primo vantaggio utile. Ma non finiscono qui.

Prima di scegliere un servizio di trasporto per persone con disabilità, è importante considerare i costi coinvolti. Questi possono variare notevolmente in base alla località, al tipo di servizio e alle necessità individuali del passeggero.

Abbiamo ovviato a questa problematica rendendo i nostri preventivi chiari. Ogni calcolo tiene conto del numero di chilometri e del tempo stimato per i trasferimenti.

Contattando i centri Royal Assistance, inoltre, è possibile richiedere servizi aggiuntivi. Ad esempio, l’accompagnamento dell’autista o di una badante anche all’interno dei locali da raggiungere, per un tempo prestabilito.

Infine, un altro vantaggio è quello di poter pianificare in anticipo ogni dettaglio del proprio viaggio o spostamento.

 

Un servizio accessibile per tutti

Quando bisogna spostarsi da casa, in qualche circostanza, affidarsi ai mezzi pubblici riserva delle incognite alle persone disabili. Può accadere, infatti, che alcuni mezzi non siano attrezzati con le apposite pedane utili a far salire a bordo una carrozzine.

Purtroppo, il tema delle barriere architettoniche non è risolto a livello universale, nemmeno nelle città dove il progresso tecnologico ha fatto passi da gigante.

Il trasporto per persone con disabilità offre un’opportunità di accessibilità universale. Consente a chiunque di muoversi liberamente, bypassando le barriere logistiche. Questo aspetto è fondamentale affinché ogni individuo, indipendentemente dalla propria disabilità, sia in grado di partecipare attivamente alla società.

Regalati, dunque, tante occasioni speciali. Scegli in totale liberà quando uscire e dove andare. I nostri mezzi sono sicuri e omologati, e i nostri autisti istruiti per  farti viaggiare in pieno comfort.

Prenota un carnet di viaggi per rendere il tuo servizio di trasporto per disabili il tuo mezzo di trasporto abituale. Così facendo, potrai anche risparmiare sulla tariffa base.

Pubblicato nella categoria

Condividi questo contenuto sui social

Torna in alto
Torna su