Agenzia badanti Venezia provincia

La nostra agenzia badanti a Venezia provincia è un punto di riferimento per tante famiglie che necessitano del servizio di assistenza domiciliare. I sondaggi e i censimenti ci insegnano da tempo che l’invecchiamento della popolazione è un trend in crescita.

Di pari passo, il bisogno per i caregivers di avere un supporto nella gestione dei propri familiari anziani o fragili è in costante aumento.

Delegare non è facile per diversi modi: molti nuclei famigliari contemplano figli unici e il tasto più dolente riguarda la fiducia e la professionalità.

La nostra agenzia badanti a Venezia, si prende carico di selezionare i propri collaboratori, occupandosi costantemente della loro formazione. Per Royal Assistance, tuttavia, offrire questo servizio significa molto di più.

 

Assistenza domiciliare: la nostra agenzia badanti a Venezia provincia con sede a Dolo

 

L’assistenza domiciliare che offriamo nella provincia di Venezia, precisamente nella nostra sede di Dolo, sente una duplice responsabilità. Svolgere questo lavoro è per noi una forma di impegno sociale nonché una forma di supporto allo sviluppo economico del territorio.

Il nostro impegno a Dolo è iniziato nel 2013 con l’apertura di una nuova agenzia badanti in Via B. Cairoli, 63.

Ad oggi sono ben 5.000 le famiglie che abbiamo aiutato, sotto il marchio di Royal Assistance. Ci siamo fatti carico per conto loro della ricerca del personale badante più qualificato.

Un assistente per gli anziani convivente, che sia disponibile nelle ore notturne, piuttosto che un collaboratore domestico in grado di dedicare del tempo per un aiuto con le faccende domestiche.

Se da un lato il nostro operato è stato al servizio delle famiglie che si trovano in difficoltà nel dover gestire i genitori anziani o un parente disabile, dall’altro ha creato molte opportunità per chi intendeva fare dell’assistenza al prossimo una professione.

Abbiamo permesso a molte persone di professionalizzare una vocazione, quella di aiutare il prossimo, partecipando ai corsi di formazione ad hoc organizzati dalla nostra agenzia badanti.

Lavorare ed operare presso il domicilio delle famiglie è un mestiere di responsabilità e, in quanto tale, va espletato nel pieno rispetto delle normative vigenti, a tutela e garanzia della sicurezza degli assistiti.

Se da un lato l’empatia, la gentilezza e la capacità di ascolto sono tre doti imprescindibili che cerchiamo nei nostri collaboratori, dall’altro è altrettanto importante creare per il personale badante un ambiente lavorativo sicuro. Ciò anche a garanzia del fatto che sia un impegno professionale continuativo, per garantire alle famiglie che assistiamo la stessa sicurezza e tranquillità.

 

Lo staff di Royal Assistance a Dolo

 

Il nostro staff Royal Assistance a Dolo è oramai collaudato! Lavorano, infatti, insieme dal 2013. Le nostre Responsabili sono Elsa Conton e Anna Spada.

Elsa è l’essenza della semplicità, della pazienza e della delicatezza. Queste le doti più importanti che le riconosciamo. È capace di lavorare sia in team che in autonomia e di fronte ai problemi delle persone, il suo carattere empatico e pragmatico al tempo stesso le permette di ascoltare attivamente ciò che una famiglia ha da raccontarle.

Fare la sintesi di qualsiasi problematica che riguardi la persona, è per Elsa la strada più efficace per trovare rapidamente una soluzione. Dritta al punto ma senza perdere mai quel suo tocco di delicatezza, perché dietro ogni famiglia che deve occuparsi di un genitore anziano, esiste una storia.

Il più delle volte, delle sofferenze e il dispiacere di non potersi occupare in toto dei propri cari. Il dubbio di trovare la persona adatta. A questo pensa Elsa, sollevando i parenti da tutte le incombenze della ricerca e del disbrigo delle scartoffie contrattuali.

 

“Voglio far sentire a proprio agio qualsiasi utente, affrontando le situazioni più complicate.”

 

Anna è disponibile, precisa ed altruista. È l’altra colonna portante della nostra sede di Dolo. Non fa semplicemente il suo lavoro ma cerca in tutte le occasioni di profondere sempre il massimo impegno. Come Elsa, anche Anna è determinata nel soddisfare le esigenze delle famiglie.

 

“L’approccio umano è per me un principio fondamentale.”

 

Ed è lo stesso stile caratteristico che la differenzia sia nella vita privata che nel lavoro. Con i clienti così come con i colleghi di Royal Assistance ed i collaboratori. Un punto di riferimento per tutto il personale badante. Perché il lavoro non è solo una somma di ore da disbrigare. Tutto questo rende Anna sempre attenta ai diversi bisogni delle persone.

 

Cerchi un’agenzia badanti a Venezia e provincia?

 

Tutto lo staff di Dolo è a disposizione delle famiglie che vogliono fissare un primo colloquio conoscitivo con la nostra agenzia badanti. Saremo più che felici di darvi tutte le informazioni sul servizio di assistenza domiciliare.

Pubblicato nella categoria ,

Condividi questo contenuto sui social

Torna su