Assistenza diversamente abili

Assistenza disabili:

il servizio di assistenza disabili è pensato per rispondere alle diverse necessità di chi si trova in una condizione di scarsa autonomia, fisica o psicologica, rivolgendo un'attenzione particolare ai bisogni emotivi ed educativi della persona. Siamo infatti consapevoli dell'importanza che riveste tale tipo di sostegno nelle condizioni di fragilità: la possibilità di condividere e sperimentare la partecipazione empatica con una persona formata possono contribuire ad alleviare una quota di sofferenza e di solitudine e al contempo promuovere il benessere psicofisico dell'individuo. 

Il servizio di assistenza disabili della Royal Assistance si rivolge a tutte quelle condizioni di disabilità e di handicap che, a seconda del  grado di severità e complessità, rischiano di compromettere la possibilità d'interazione con l'ambiente sociale, di svolgere attività quotidiane e che creano situazione di svantaggio nel partecipare a una vita sociale attiva e soddisfacente.

L'assistenza disabili, così come la intendiamo, si sviluppa a 360 gradi cercando di coinvolgere completamente la persona interessata e al contempo di ottimizzare il contesto familiare, sociale e di vita quotidiana.

Un'altra possibilità che la nostra realtà offre rispetto all'assistenza disabili è il servizio integrato di trasporto disabili che viene attuato da un'équipe di autisti e accompagnatori capaci e attenti alle esigenze di ogni cliente. 

Proprio in questa epoca di forte incremento dei servizi alla persona, crediamo sia importante garantire a tutti pari opportunità e possibilità di accesso grazie ai diversi servizi di assistenza disabili. Intendiamo cioè favorire una forma di sostegno che sia in grado di far emergere le opportunità di ognuno.

Il Progetto d’Intervento Personalizzato relativo l'assistenza disabili è una forma di sostegno che si coordina con l'ambiente di vita della persona.

  • In primo luogo ci occupiamo di sostenere, attivare e potenziare le risorse e competenze psico-fisiche individuali.
  • Gli interventi dei nostri professionisti sono volti anche al riattivare e incrementare le risorse relazionali e ambientali già presenti: attività educative, culturali, ricreative e sportive per potenziare l'aggregazione sociale.
  • Desideriamo infatti valorizzare e mettere in risalto le capacità, anziché correggere le debolezze. Crediamo che tale approccio risponda efficacemente al bisogno di assistenza e cura della persona.

Contattaci ora!

Contatti
(Potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento in conformità al GDPR in merito al trattamento dei dati personali)