Assistenza domiciliare qualificata

Assistenza domiciliare qualificata:

offriamo un servizio pensato innanzitutto per tutte quelle persone che non possono spostarsi autonomamente. Con questo, intendiamo un piano di assistenza domiciliare per anziani, ma anche malati, disabili e persone colpite da Alzheimer e Parkinson. In particolare, stiamo descrivendo quelle condizioni più o meno gravi che possono in un qualche modo condizionare la quotidianità e l'esistenza non solo del singolo, ma anche delle persone che lo circondano.

In riferimento a ciò, riteniamo che l'assistenza domiciliare per gli anziani spesso si riveli un'ottima soluzione. Considerando, ad esempio, lo svantaggio psico-fisico che generalmente li affligge, essa comprende una serie di servizi volti proprio a facilitare la quotidianità, rispetto alle esigenze personali, relazionali e mediche. Perciò, quello che mettiamo a disposizione, presso l'abitazione, è un personale opportunamente qualificato con attestato di OSS. Senz'altro, una misura del genere rappresenta un motivo di benessere per il paziente, il quale viene seguito e sostenuto in ogni sua necessità di salute tramite la presenza domiciliare dell'operatore.

Al tempo stesso, accanto alla valenza più specificamente medica, ci occupiamo di attuare degli interventi di primo livello, orientati ad una buona gestione della quotidianità e delle relazioni. Come la vestizione, l'aiuto nell'igiene e nei pasti e l'accompagnamento nelle uscite.

Infatti, nel proporre un servizio di assistenza domiciliare per anziani, crediamo sia fondamentale promuovere non solo un'adeguata assistenza medica a coloro che siano impossibilitati a raggiungere ospedali ed ambulatori, ma anche una qualità di vita soddisfacente dal punto di vista della vita quotidiana e della socializzazione. Infatti, una persona valorizzata e sostenuta, anziché scoraggiata e limitata, è una persona serena.

I nostri servizi di assistenza domiciliare qualificata sono costuiti a seconda delle necessità individuali, con servizi di Primo, Secondo e Terzo Livello (ADI).

  • Innanzitutto, gli interventi di Primo Livello comprendono tutti gli interventi di aiuto nell'igiene personale, nella vestizione, nella preparazione dei pasti e nello svolgimento delle faccende domestiche.
  • In caso di necessità, si assicura non solo la presenza diurna, ma anche quella notturna.
  • Inoltre, rientrano tra le mansioni l'accompagnamento per visite ed esami.
  • Per quanto riguarda, poi, le necessità mediche, gli interventi di Secondo Livello guardano a mansioni sanitarie, infermieristiche e riabilitative (ad esempio, post ictus).
  • In merito a ciò, vi sono anche la somministrazione delle terapie, la prevenzione e la cura delle lesioni da pressione (come le piaghe da decubito).
  • In aggiunta, possiamo costruire piani di Assistenza Domiciliare Integrata di Terzo Livello, nei confronti di chi abbia particolari necessità di tipo sanitario e socioassistenziale.

Contattaci ora!

Contatti
(Potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento in conformità al GDPR in merito al trattamento dei dati personali)