Il nostro servizio di assistenza domiciliare qualificata ha lo scopo di aiutare le persone anziane, disabili o che stanno affrontando una convalescenza post-operatoria. Facilitare la loro quotidianità, fornendo loro cure personali, mediche e compagnia, sollevando le famiglie da incombenze e pensieri.

Assistenza domiciliare qualificata

L'assistenza domiciliare di Royal Assistance è offerta agli anziani, alle persone fragili o con disabilità, a chi non è autosufficiente, magari perché sta affrontando una convalescenza post-operatoria.

La nostra Mission ha come obiettivo quello di sostenere le famiglie che si occupano dei propri cari, con un servizio di assistenza domiciliare qualificata e personalizzata. Ascoltiamo le esigenze di ogni famiglia, ciascuna diversa, perché ogni famiglia lo è del resto.

Ecco perché noi di Royal Assistance offriamo diverse tipologie di assistenza domiciliare Grazie alla rete di oltre 200 collaboratori assunti nel tempo, possiamo facilitare la gestione della quotidianità.

Assistenza domiciliare qualifcata

Ma non solo, offriamo anche assistenza continua o in convivenza nei casi più gravi e complessi.

Può succedere che l'insorgere di malattie o disabilità, piuttosto che l'avanzare dell'età, possano condizionare pesantemente la quotidianità non solo della persona bisognosa di ricevere assistenza e cure, ma anche dei famigliari che la circondano.

Per questi casi particolari, abbiamo sviluppato un piano assistenziale personalizzato, tramite la collaborazione di operatori specializzati, suddiviso su diversi livelli. Si tratta di un vero e proprio piano di assistenza domiciliare interdisciplinare, che tiene conto di tutte le esigenze.

Prestare assistenza a casa agli anziani con personale professionale

Personalizzare l'assistenza a casa per anziani e persone fragili, implica necessariamente l'impiego di personale opportunamente qualificato, capace di erogare le dovute cure mediche laddove necessario.

Royal Assistance collabora con O.S.S. (Operatori Socio Sanitari), infermieri, psicologi, psicoterapeuti e fisioterapisti. Possono esserci situazioni in cui l'aiuto di una badante qualificata o un O.S.S. sono utili, o spesso indispensabile, per lo svolgimento di diverse mansioni quotidiane.

Garantire una corretta igiene personale dell'anziano bisognoso di cure, preparare i pasti e tenere compagnia all'assistito. Attività che favoriscono e preservano il benessere dell'anziano bisognoso di cure ed inoltre migliorano notevolmente la sua qualità di vita, sia dal punto di vista fisico, relazionale e della socializzazione.

I nostri servizi di assistenza domiciliare qualificata sono costruiti su misura, insieme alla famiglia che ne fa richiesta, a seconda delle necessità individuali.

Un servizio di supporto a casa personalizzato su più livelli

I servizi che offriamo per supportare i vostri cari a casa, prevedono interventi assistenziali di Primo, Secondo e Terzo Livello, in linea con quanto previsto dal legislatore e, più nello specifico, dalla Regione Veneto in materia di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). Scopriamo insieme cosa prevede ogni livello:

Interventi di Primo Livello

Supporto nell'igiene personale, nella vestizione, nella preparazione dei pasti e nello svolgimento delle faccende domestiche, accompagnamento per visite ed esami.

In caso di necessità, assicuriamo la presenza notturna o continuativa, 24 ore su 24.

Interventi di Terzo Livello

Si tratta di piani di Assistenza Domiciliare Integrata rivolti a chi ha particolari necessità, di tipo complesso a livello sanitario e socio-assistenziale. Durante il colloquio con la famiglia interessata, che richiede il servizio di assistenza domiciliare, valutiamo attentamente la tipologia della patologia o di qualsiasi altra circostanza che riguardi la salute psico-fisica della persona bisognosa di cure.

Interventi di Secondo Livello

Riguardano l'ambito più specifico delle necessità mediche, mansioni sanitarie, infermieristiche e riabilitative (ad esempio l'assistenza post-ictus).

Comprendono la somministrazione delle terapie, la prevenzione e la cura delle lesioni da pressione, come le piaghe da decubito per gli anziani allettati.

L'assistenza domiciliare qualificata è costituita, a seconda delle necessità individuali, con servizi di Primo, Secondo e Terzo Livello (ADI). Una tipologia di servizio interdisciplinare che può prevedere l'integrazione dei servizi offerti in un livello insieme a quelli di un altro, a seconda dei casi.

Assistenza domiciliare qualificata 1 2

Interventi di Primo Livello per fornire aiuto nell'igiene personale e nella vestizione

Assistenza domiciliare qualificata 1 5

Gli interventi di Secondo Livello riguardano mansioni sanitarie, infermieristiche e riabilitative (ad esempio, post ictus)

Assistenza domiciliare qualificata 1 3

Assicuriamo presenza diurna, notturna o in convivenza, se richiesto dalla famiglia

Assistenza domiciliare qualificata

Possiamo farci carico della somministrazione delle terapie oltre a prevenzione e curare le lesioni da pressione (le piaghe da decubito)

Assistenza domiciliare qualificata 1 4

Siamo disponibili ad accompagnare i nostri assistiti a visite ed esami

Assistenza domiciliare qualificata 1 1

Concordiamo con le famiglie piani di Assistenza Domiciliare Integrata di Terzo Livello, per particolari necessità sanitarie e socio-assistenziali

Qualunque sia la situazione, non esitare a contattarci per richiedere un colloquio. Una nostra collaboratrice ascolterà le tue necessità e quelle del tuo parente che ha bisogno di ricevere assistenza e cure a casa propria.

Ti aiutiamo a rendere la casa il posto più sicuro dove far vivere i tuoi cari più fragili

Iscriviti alla newsletter

Newsletter Signup
Torna su