Assistenza ospedaliera professionale

Assistenza ospedaliera professionale:

offriamo un aiuto qualificato e professionale, al fine di sostenere la famiglia nella gestione di brevi o lunghi periodi di ricovero. In particolare, ci mettiamo a disposizione dell'anziano e del malato nello svolgimento dei pasti, delle attività di igiene e negli spostamenti consentiti. Nel corso del tempo, infatti, abbiamo strutturato modalità di intervento che possano adattarsi alle varie esigenze sia di una breve che di una lunga degenza.

Pertanto, quali riflessioni vi sono alla base della strutturazione di questo nostro servizio? 

Sostanzialmente, crediamo che, dinanzi alla vita di tutti i giorni, la permanenza di un proprio caro in ospedale possa trasformare o addirittura rivoluzionare la quotidianità della famiglia. Essa, infatti, si ritrova alle prese con un'emergenza spesso difficile da affrontare in totale autonomia. Il nostro obiettivo, quindi, è muoverci non solo in risposta alle difficoltà tecniche, ma anche in relazione all'organizzazione e agli spostamenti dei familiari. In altre parole, intendiamo offrire un aiuto pratico ed immediato, per una soluzione a breve o a lungo termine, che permetta non solo di alleggerire la tensione, ma anche di ottimizzare gli sforzi di ognuno. 

A questo proposito, ci teniamo valorizzare la competenza e la cortesia del nostro personale, affinché la famiglia possa usufruire di un servizio professionale all'insegna della tranquillità. Soprattutto nei casi di emergenza, ma anche nelle condizioni croniche che richiedono ricoveri frequenti, l'assistenza ospedaliera rappresenta una valida risorsa per affrontare le difficoltà pratiche in maniera professionale ed organizzata. Infatti, in tutto ciò che facciamo per noi sono fondamentali la compostezza e la serietà.

Ecco come ci impegniamo a garantire un reale sostegno alla famiglia e ai parenti.

La nostra assistenza ospedaliera professionale si rivolge al singolo ed alla sua famiglia, con un ampio spettro di servizi.

  • Innanzitutto, la sorveglianza durante la notte in ospedale è garantita dalle 21 alle 7 del mattino seguente.
  • In base alle necessità, è possibile richiedere l'aiuto nell'igiene personale e nella deambulazione.
  • È prevista anche l'assistenza nei pasti.
  • Oltre alla presenza notturna, è possibile beneficiare di una presenza durante la veglia diurna.
  • Dal punto di vista igienico-sanitario, l'assistente si può occupare della prevenzione e della cura delle lesioni da pressione, come le piaghe da decubito.
  • È possibile, inoltre, usufruire della dimissione ospedaliera protetta.
  • Infine, garantiamo la reperibilità 24 ore su 24.

Contattaci ora!

Contatti
(Potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento in conformità al GDPR in merito al trattamento dei dati personali)