"Troppo spesso si sottovaluta la potenza di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno il potenziale per trasformare una vita." (Leo Buscaglia)

Badante convivente

Un badante convivente oggi è l’esigenza più diffusa nelle famiglie. Sono oltre 3 milioni in Italia quelle che hanno bisogno di un aiuto per accudire a casa i propri cari anziani o persone non autosufficienti

Cercare questo tipo di lavoratore domestico non è sempre facile per i caregivers. Sono loro, infatti, ad occuparsi delle cure dei loro cari e vorrebbero trovare la stessa attenzione. Quando ci si ritrova a fare questa ricerca da soli, senza l’assistenza di un centro specializzato, diventa ancora più difficile.

Spesso, ricorrere al servizio di un badante convivente diventa una scelta obbligata. Le famiglie devono, infatti, fare i conti sia con la gestione quotidiana della famiglia che del loro lavoro. Anche il carico emotivo di preoccupazioni e timori diventa un ostacolo.

Servizio badanti

Noi di Royal Assistance siamo pronti a dare sostegno e affiancare le famiglie in questa ricerca. Inoltre, ci occupiamo di definire il contratto di collaborazione tra il datore di lavoro e il nuovo collaboratore. 

Non solo formata professionalmente, deve infatti essere dotata di capacità relazionale e di empatia con la persona bisognosa di cure.

Ad oggi abbiamo aiutato oltre 5.000 famiglie in 10 anni e assunto direttamente più di 200 collaboratori. Con la nostra conoscenza approfondita del settore, desideriamo continuare a portare avanti la promessa che ci siamo fatti: fornire alle famiglie un servizio di qualità a prezzi sostenibili.

Un badante convivente o un servizio di assistenza domiciliare a ore?

Quando si pensa alla migliore assistenza per i propri cari, si pensa ad un badante convivente professionale, che abbia il giusto modo di rapportarsi con la persona assistita.

A volta può rivelarsi difficile trovare un badante convivente in linea con le aspettative della famiglia: una persona affidabile, seria ed empatica, capace di interpretare bisogni di cura e di interagire in modo corretto.

In base ai bisogni della persona anziana o disabile, definiamo quale accordo sia più opportuno: 

  • part time;
  • 30 ore;
  • full time o tempo pieno;
  • 54 ore settimanali;
  • con vitto e alloggio.

Laddove una soluzione di assistenza domiciliare quantificata in ore non risponda alle esigenze della famiglia, o non sia vantaggiosa economicamente, proponiamo il servizio di un badante convivente.

Dopodiché, definiamo il livello contrattuale, l’orario di lavoro e le ore di riposo. Tutto in linea con il CCNL di riferimento.  

Un rapporto basato sulla fiducia e trasparenza, reso possibile da uno scrupoloso controllo delle referenze. Abbiamo, infatti, sempre cura di effettuare le dovute verifiche sul nostro personale addetto, per garantire ai nostri assistiti la professionalità che meritano.

Assistenza domiciliare continua, giorno e notte

Una volta scelta la persona giusta per l'assistenza domiciliare continua, ci premuriamo di monitorare la fase dell'inserimento della badante convivente a casa del nostro assistito. 

Successivamente, per tutta la durata dell'incarico vogliamo accertarci che il servizio offerto risponda sempre ad uno standard di qualità elevato, per garantire la massima serenità di tutte le persone coinvolte.

Siamo coscienti di quanto tutta la parte di formalità burocratiche legate alla stipula del contratto tra le famiglie e i badanti conviventi possa essere un'incombenza ulteriore. Ecco perché ci facciamo carico di tutto quel che riguarda questa parte, lasciando alle famiglie più tempo a disposizione e meno pensieri.

Perchè scegliere il servizio di ricerca badanti di Royal Assistance? 

  • svolgiamo un meticoloso controllo delle referenze, per garantire la serietà del personale;
  • ci occupiamo della selezione della badante e della gestione burocratica;
  • su richiesta, attiviamo sostituzioni in caso di ferie o malattia della persona incaricata;
  • un consulente dedicato sempre a disposizione per fornire assistenza continua, prima e dopo la stipula del contratto;
  • operiamo secondo il Contratto Nazionale applicando il livello di inquadramento standard regolarizzando i badanti (i livelli CS sono quelli più utilizzati);
  • elaboriamo buste paga ed effettuiamo i versamenti contributivi;
  • forniamo assistenza legale e fiscale.
Il servizio badanti è stato pensato per rispondere in maniera efficace alle esigenze dell'anziano e della sua famiglia. La professionalità, la fiducia e la cooperazione sono al centro della nostra attività.
Servizio badanti 1 3

Eseguiamo la selezione di ogni badante e proseguiamo monitorando da vicino la loro attività

Servizio badanti

Operiamo secondo il Contratto Nazionale regolarizzando tutti i nostri badanti

Servizio badanti 1 4

Svolgiamo un meticoloso controllo delle referenze ricevute per ogni badante a garanzia della serietà

Servizio badanti 1 1

Ci occupiamo anche della gestione delle buste paga e dei contributi.

Servizio badanti 1 5

In caso di infortunio, ferie o malattia del badante, ci occuperemo di cercare un sostituto adeguato

Servizio badanti 1 2

Forniamo assistenza legale e fiscale.

Servizio badanti 1 6

Un nostro consulente dedicato sempre a disposizione per garantire un'assistenza continua prima e dopo la firma del contratto.

Chiedi subito informazioni per trovare la badante convivente più adatta alle tue esigenze

Iscriviti alla newsletter

Newsletter Signup
Torna su