
Badante convivente
“Troppo spesso si sottovaluta la potenza di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno il potenziale per trasformare una vita.”
(Leo Buscaglia)
L’esigenza delle famiglie di ricevere un aiuto nell’accudimento di anziani e persone fragili è in costante aumento.
Royal Assistance può offrirvi sostegno, affiancandovi nel processo di ricerca, selezione e gestione della badante convivente e non convivente più idonea alle vostre necessità, ponendo al vostro servizio una lunga esperienza e la conoscenza approfondita del settore.
Fiducia e competenza:
gli ingredienti essenziali
Quando si desidera solo il meglio per i propri cari, può rivelarsi difficile trovare una badante convivente in linea con le aspettative: una persona affidabile, seria ed empatica, capace di interpretare bisogni di cura e di interagire in modo corretto con l’anziano e i suoi familiari.
Noi di Royal Assistance mettiamo a disposizione capacità di ascolto e comprensione per riuscire ad individuare la soluzione più adatta, consapevoli che solo una consulenza esperta può garantire risultati adeguati alle necessità dei nostri assistiti.
Durante i colloqui preliminari con la famiglia cerchiamo di capirne le esigenze valutando le capacità residue dell’assistito, le competenze richieste e le ore di servizio necessarie; valutando quindi soluzioni in convivenza oppure servizi “ad ore” in base alle necessità esposte.
Cerchiamo di stabilire da subito le premesse per creare un rapporto basato sulla fiducia e ci riserviamo di effettuare uno scrupoloso controllo delle referenze del nostro personale, garantendone professionalità e capacità relazionali.
Assicuriamo massimo supporto durante la fase dell’inserimento a domicilio della badante convivente o “ad ore” e instauriamo un filo diretto con assistito, familiari e personale di cura per tutta la durata della missione, a garanzia del mantenimento di standard di assistenza elevati e per la massima serenità di tutti i soggetti coinvolti.
Ci badiamo noi!
Il servizio badanti conviventi risponde in maniera efficace alle esigenze dell’anziano e della sua famiglia: la professionalità, la fiducia e la cooperazione sono al centro della nostra offerta.
E potete stare tranquilli, perché ci occupiamo noi di tutte le formalità burocratiche e amministrative, lasciandovi a disposizione più tempo libero di qualità da dedicare ai vostri cari:
- svolgiamo un meticoloso controllo delle referenze, a garanzia di personale serio e qualificato;
- ci occupiamo della selezione e della gestione burocratica della badante;
- su richiesta attiviamo sostituzioni, ad esempio per ferie o malattia;
- i nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione per garantire un’assistenza continua, pre- e post-contrattuale;
- in merito alla regolarizzazione delle badanti, operiamo secondo il Contratto Nazionale
- elaboriamo buste paga ed effettuiamo i versamenti contributivi;
- forniamo assistenza legale e fiscale.