Fisioterapia a domicilio personalizzata

Fisioterapia a domicilio:

sappiamo quanto possa essere difficile a volte raggiungere autonomamente un centro medico specializzato per effettuare i trattamenti fisioterapici. Per questo nasce il servizio di fisioterapia a domicilio che Royal Assistance ha messo in atto per venire incontro alle esigenze di chi è impossibilitato a muoversi da casa o che ha difficoltà nell'organizzare i propri spostamenti. Il servizio si rivolge ad anziani, malati, persone con disabilità, chi ha subito un intervento o un trauma e necessita di una riabilitazione ortopedica, post chirurgica o neuromotoria.

Innanzitutto, la fisioterapia a domicilio offre un perfetto connubio di professionalità e comodità: un fisioterapista qualificato e specializzato potrà raggiungerti facilmente a casa per offrirti un trattamento personalizzato alle tue esigenze. Grazie ai nostri professionisti, è possibile usufruire di trattamenti adeguati alle principali patologie legate ad una riduzione temporanea o cronica del movimento, di natura neurologica, traumatica o degenerativa.

Si tratta, appunto, di un servizio di forte agevolazione con cui intendiamo garantire l'accesso alla riabilitazione senza l'incombenza degli spostamenti. Nello specifico, offriamo sedute fisioterapiche organizzate in funzione delle specifiche esigenze. Ogni intervento, infatti, viene progettato in maniera coerente con le prescrizioni mediche. Inoltre, uno dei vantaggi spesso trascurati è la possibilità di coinvolgere il caregiver. È possibile, infatti, renderlo partecipe del percorso riabilitativo durante la quotidianità. Ad esempio, tramite la correzione della postura o la buona gestione degli spostamenti, egli può rendere continuativo il beneficio della terapia attuata in primo luogo dal professionista.

Pertanto, quali sono le prestazioni dei fisioterapisti a domicilio?

Sostanzialmente, servizi specifici per il recupero o il mantenimento delle funzioni delle persone con disabilità e patologie invalidanti, come interventi per l'allenamento del tono muscolare.

Queste le principali tecniche utilizzate nel servizio di fisioterapia a domicilio:

  • Terapia manuale: valutazione e trattamento dei disturbi muscolari, articolari e neurologici attraverso la manipolazione e l'uso delle mani del professionista.
  • Terapia fisica: fisioterapia strumentale che si avvale anche dell'uso di specifici apparecchi elettromedicali a scopo riabilitativo.
  • Riabilitazione: finalizzata alla cura e al recupero del corretto funzionamento di alcune abilità e all'uso di apparati. Spesso è correlata al recupero dopo un infortunio o un incidente.
  • Terapia sportiva: trattamenti per atleti e sportivi specializzati e mirati al recupero in seguito a un infortunio o all’aumento delle performance.

La riabilitazione domiciliare, quindi, fa parte di tutti quei servizi di assistenza a domicilio che consentono di usufruire delle prestazioni sanitarie direttamente a casa propria. Ciò rappresenta certamente un grande vantaggio per anziani, malati e coloro che sono in condizione di disabilità.

Con il servizio di fisioterapia a domicilio personalizzata hai l'opportunità di ricevere un'assistenza specialistica direttamente a casa tua.

  • Puoi usufruire, innanzitutto, della riabilitazione. In particolare: neuromotoria, ortopedica e post chirurgica.
  • Inoltre, è possibile ricevere trattamenti per la riabilitazione post ictus.
  • I fisioterapisti, a seconda delle esigenze, si possono occupare anche di rieducazione posturale.
  • Il servizio, poi, non ha solamente a che fare con situazioni specifiche, ma si estende anche ala terapia generale dell'artrosi.
  • Infine, per rispondere a traumi, cattiva postura e stress, vi è la massoterapia.

Contattaci ora!

Contatti
(Potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento in conformità al GDPR in merito al trattamento dei dati personali)