Fisioterapia a domicilio personalizzata:

sappiamo quanto possa essere difficile, spesso, raggiungere le struttura in autonomia ed organizzarsi per gli spostamenti. Perciò, crediamo sia importante offrire un servizio che porti un fisioterapista nella comodità di casa tua.

La riabilitazione domiciliare, infatti, fa parte di tutti quei servizi di assistenza a domicilio che consentono di usufruire delle prestazioni di infermieri e specialisti direttamente a casa propria. Ciò rappresenta certamente un grande vantaggio per anziani, malati e coloro che sono in condizione di disabilità.

Si tratta, appunto, di un servizio di forte agevolazione con cui intendiamo garantire l'accesso alla riabilitazione senza l'incombenza degli spostamenti. Nello specifico, offriamo sedute fisioterapiche organizzate in funzione delle specifiche esigenze. Ogni intervento, infatti, viene progettato in maniera coerente con le prescrizioni mediche. Inoltre, uno dei vantaggi spesso trascurati è la possibilità di coinvolgere il caregiver. È possibile, infatti, renderlo partecipe del percorso riabilitativo durante la quotidianità. Ad esempio, tramite la correzione della postura o la buona gestione degli spostamenti, egli può rendere continuativo il beneficio della terapia attuata in primo luogo dal professionista.

Pertanto, quali sono le prestazioni dei fisioterapisti a domicilio?

Sostanzialmente, servizi specifici per il recupero o il mantenimento delle funzioni delle persone con disabilità e patologie invalidanti, come interventi per l'allenamento del tono muscolare.

Con il servizio di fisioterapia a domicilio personalizzata hai l'opportunità di ricevere un'assistenza specialistica direttamente a casa tua.

  • Puoi usufruire, innanzitutto, della riabilitazione. In particolare: neuromotoria, ortopedica e post chirurgica.
  • Inoltre, è possibile ricevere trattamenti per la riabilitazione post ictus.
  • I fisioterapisti, a seconda delle esigenze, si possono occupare anche di rieducazione posturale.
  • Il servizio, poi, non ha solamente a che fare con situazioni specifiche, ma si estende anche ala terapia generale dell'artrosi.
  • Infine, per rispondere a traumi, cattiva postura e stress, vi è la massoterapia.

Contattaci ora!

Contatti
(Potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento in conformità al GDPR in merito al trattamento dei dati personali)