Fisioterapia a domicilio

Fisioterapia a domicilio

Noi di Royal Assistance sappiamo quanto possa essere difficile, in certe situazioni, raggiungere autonomamente un centro medico per effettuare i trattamenti fisioterapici. Per questo abbiamo pensato di venire incontro alle vostre esigenze mettendo a disposizione un servizio di fisioterapia a domicilio.

I vantaggi offerti dalla
fisioterapia a domicilio

La fisioterapia a domicilio offre un perfetto connubio di professionalità e comodità: un fisioterapista qualificato e specializzato potrà raggiungerti a casa per offrirti un trattamento personalizzato. L’alta specializzazione e competenza dei nostri professionisti ti permetterà di alleviare e guarire i sintomi causati da patologie legate alla riduzione temporanea o cronica del movimento, di natura neurologica, traumatica o degenerativa.

Il servizio si rivolge a chi è impossibilitato a muoversi da casa o ha difficoltà nell’organizzare i propri spostamenti: anziani, malati, persone con disabilità, chi ha subito un intervento o un trauma e necessita di riabilitazione ortopedica, post-chirurgica o neuromotoria.

Con il servizio di fisioterapia a domicilio di Royal Assistance avrai accesso ad una riabilitazione mirata, senza l’incombenza degli spostamenti e nel rispetto delle prescrizioni mediche.

La fisioterapia praticata in ambito domiciliare si rivela particolarmente utile inoltre a far fronte ai bisogni di  anziani, malati e persone diversamente abili.

La possibilità aggiuntiva di coinvolgere il care giver nel percorso riabilitativo rappresenta un notevole vantaggio, spesso sottovalutato: chi presta assistenza potrà assicurare continuità ai benefici ottenuti con la riabilitazione, ad esempio correggendo la postura o gestendo la mobilità del paziente, in accordo alle indicazioni ricevute dal fisioterapista.

Quali sono le prestazioni dei
fisioterapisti a domicilio?

I nostri servizi di fisioterapia a domicilio sono indirizzati al recupero e al mantenimento della funzionalità fisica di persone con disabilità e patologie invalidanti.

Vi illustriamo le principali tecniche utilizzate dai nostri fisioterapisti a domicilio, e vi invitiamo a contattarci senza impegno se desiderate ricevere una consulenza personalizzata o maggiori dettagli:

  • Terapia manuale: valutazione e trattamento dei disturbi muscolari, articolari e neurologici attraverso la manipolazione e l’uso delle mani del professionista.
  • Terapia fisica: fisioterapia strumentale che si avvale anche dell’uso di specifici apparecchi elettromedicali a scopo riabilitativo.
  • Riabilitazione: finalizzata alla cura e al recupero del corretto funzionamento di alcune abilità e all’uso di apparati. Spesso è correlata al recupero dopo un infortunio, un incidente o un intervento chirurgico.
  • Terapia sportiva: trattamenti per atleti e sportivi specializzati e mirati al recupero in seguito a un infortunio o all’aumento delle performance.

Con il servizio di fisioterapia a domicilio hai l’opportunità di ricevere un’assistenza specialistica direttamente a casa tua:

  • puoi usufruire di riabilitazione neuromotoria, ortopedica e post chirurgica;
  • è possibile ricevere trattamenti di riabilitazione post-ictus;
  • può trarre beneficio dalla terapia anche chi soffre di patologie croniche, come l’artrosi;
  • i nostri trattamenti di massoterapia sono particolarmente indicati in seguito a traumi e per alleviare i problemi tensivi dovuti allo stress;
  • i nostri fisioterapisti si occupano anche di rieducazione posturale.
Fisioterapia domicilio body

Con il servizio di fisioterapia a domicilio personalizzata hai l'opportunità di ricevere
un'assistenza specialistica direttamente a casa tua.

Con il servizio di fisioterapia a domicilio personalizzata hai l'opportunità di ricevere un'assistenza specialistica direttamente a casa tua.

Puoi usufruire, innanzitutto, della riabilitazione. In particolare: neuromotoria, ortopedica e post chirurgica.

Inoltre, è possibile ricevere trattamenti per la riabilitazione post ictus.

I fisioterapisti, a seconda delle esigenze, si possono occupare anche di rieducazione posturale.

Il servizio, poi, non ha solamente a che fare con situazioni specifiche, ma si estende anche ala terapia generale dell'artrosi.

Desideriamo infatti valorizzare e mettere in risalto le capacità, anziché correggere le debolezze. Crediamo che tale approccio risponda efficacemente al bisogno di assistenza e cura della persona.

Puoi usufruire, innanzitutto, della riabilitazione. In particolare: neuromotoria, ortopedica e post chirurgica.

Inoltre, è possibile ricevere trattamenti per la riabilitazione post ictus.

I fisioterapisti, a seconda delle esigenze, si possono occupare anche di rieducazione posturale.

Il servizio, poi, non ha solamente a che fare con situazioni specifiche, ma si estende anche ala terapia generale dell'artrosi.

Infine, per rispondere a traumi, cattiva postura e stress, vi è la massoterapia.

Per ulteriori informazioni su FISIOTERAPIA A DOMICILIO

Per ulteriori informazioni su
FISIOTERAPIA A DOMICILIO

Contattaci ora

Contattaci ora

Contact Form - Servizi
Trattamento dati personali e cookie policy *
Iscrizione alle newsletter