Servizi infermieristici professionali

Servizi infermieristici professionali:

offriamo un servizio in grado di rispondere alle esigenze sanitarie post-ospedaliere o post-operatorie. In altre parole, intendiamo assicurare un’assistenza personalizzata sulla base delle esigenze del paziente e della famiglia tramite la presenza di un infermiere a domicilio.

In particolare, crediamo che la fase post-ospedaliera sia particolarmente difficile per la ripresa delle abilità e dell'autonomia personale. Dunque, se consideriamo le possibili complicazioni, è bene che vi sia la possibilità di fare affidamento a figure formate proprio per affrontare problematiche di carattere medico. Indubbiamente, la formazione di un infermiere a domicilio permette di offrire una varietà di servizi che si adegua ad ogni tipo di esigenza medica di sostegno, prevenzione e mantenimento dello stato di salute.

Specialmente per le persone con difficoltà significative, l'assistenza infermieristica domiciliare rappresenta un grande vantaggio psico-fisico. Infatti, questo è un servizio che permette di ricevere un sostegno non solo pratico, ma anche riabilitativo da parte di figure professionali competenti ed affidabili. Così, a partire da una meticolosa analisi dei bisogni ed una valutazione delle condizioni socio-sanitarie, intendiamo mettere a vostra disposizione le figure professionali più adatte alla situazione.

Poiché si tratta di una figura qualificata e versatile, possiamo affermare che l’infermiere a domicilio non si occupa tanto di semplice assistenza, quanto di un intero processo di assistenza costruito sulla base delle esigenze del paziente.

Si tratta, pertanto, di una serie di servizi molto utili che servono ad evitare lunghe degenze in ospedale oppure ricoveri frequenti. Inoltre, l'assistenza dell'infermiere a domicilio consente non solo di gestire fasi post-acute o temporanee, ma anche di assicurare il benessere psicofisico nelle condizioni di sofferenza più invalidanti e croniche.

Ecco, quindi, un servizio che può aiutarti in maniera efficace ad affrontare il difficile momento della dimissione ospedaliera.

L'assistenza infermieristica è una grande opportunità per chi è in difficoltà e desidera ricevere un aiuto sanitario professionale e protetto. È possibile richiedere molteplici servizi che comprendono non solo l'igiene personale, ma anche la somministrazione delle terapie e le medicazioni.

  • L'infermiere può fare iniezioni singole (o cicliche) intramuscolari e sottocutanee.
  • Inoltre, si occupa di flebo, clisteri e clismi evacuativi.
  • Qualora sia necessario, l'assistente infermieristico è esperto nella medicazione e nell'assistenza in fase post operatoria. Ad esempio, può trattare le lesioni da pressione e le piaghe da decubito con escara.
  • È prevista somministrazione delle terapie. I nostri infermieri, infatti, sono formati per intervenire subito nell'avvio e nel mantenimento dei cicli di cure in momenti critici per la salute.
  • In aggiunta, la misurazione dei parametri vitali.
  • In caso di complicanze nella masticazione e deglutizione, vi è la gestione della nutrizione enterale e parenterale.
  • Infine, l'assistenza in caso di lesione da ulcere croniche.

Contattaci ora!

Contatti
(Potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento in conformità al GDPR in merito al trattamento dei dati personali)