Il trasporto disabili completa la vasta gamma dei servizi di assistenza alla persona.
Qualunque sia il motivo per cui si ha bisogno di spostarsi, Royal Assistance c'è.

Trasporto disabili

Il trasporto disabili è uno dei servizi che completa la nostra offerta di aiuto alle famiglie che devono occuparsi di un parente diversamente abile. Pensato per chi è costretto sulla sedia a rotelle o la sta usando durante una lunga convalescenza. Chi vive nell'area di Padova e ha bisogno di un supporto per effettuare qualsiasi tipo di spostamento può contare su di noi. 

Riceviamo richieste da persone disabili o da famiglie che devono recarsi presso strutture ospedaliere o poliambulatori, per effettuare delle visite o delle terapie. Non sono solo questi i casi in cui Royal Assistance interviene e grazie all'utilizzo di mezzi specializzati e certificati, rende possibile ogni spostamento. Anche raggiungere il luogo di villeggiatura, di ritrovo con amici e parenti, o effettuare commissioni di varia natura, può essere un ottimo motivo per contattarci.

Servizio trasporto

I nostri autisti sono persone di lunga esperienza e adeguatamente formati per erogare il servizio di trasporto di persone disabili. Il territorio su cui è possibile usufruirne comprende le province di Padova, Venezia e in generale il territorio del Veneto.

Su richiesta possiamo effettuare trasporti anche più lunghi, come ad esempio per recarsi presso una struttura specifica più lontana oppure per andare in vacanza, sia in montagna che al mare o ovunque si voglia trascorrere del tempo in relax.

Un servizio di trasporto su misura per tutti: disabili, anziani o persone malate

Il servizio di trasporto è dedicato, in particolar modo, a persone con disabilità. Questo perché i nostri mezzi sono adibiti anche al trasporto di una sedia a rotelle, oltre a tre adulti (compreso l'autista). 

Siamo in grado, tuttavia, di offrire il servizio di accompagnamento su richiesta per persone anziane o fragili, malate o chiunque si trovi in effettiva difficoltà a spostarsi autonomamente.

I nostri operatori si occupano di far viaggiare la persona in sicurezza e nel pieno comfort delle nostre vetture. Autisti opportunamente formati sulle misure di sicurezza e sulla gestione delle carrozzine. Una presenza competente e affidabile.

Se quello di cui si ha bisogno è qualcosa di più, Royal Assistance può mettere a disposizione un accompagnatore che per tutta la durata stabilita, si occupi di ogni evenienza legata all'assistito, per la sua massima tranquillità e quella della sua famiglia.

Nel corso degli anni, il nostro servizio si è evoluto, grazie alle numerose richieste. Oggi disponiamo di un parco mezzi aziendale che comprende:

  • diverse autovetture;
  • un furgoncino attrezzato per il trasporto di una carrozzina;
  • un furgoncino che può trasportare due carrozzine in contemporanea.

Tutti i mezzi sono costantemente igienizzati e sanificati dopo ogni utilizzo, per rispondere alle misure di sicurezza in tema sanitario e per consentire al cliente il massimo comfort e tranquillità anche da questo punto di vista. 

Inoltre, disponiamo di carrozzine per la movimentazione della persona a disposizione di chi ne necessiti una in modo specifico per effettuare lo spostamento e di un montascale che può essere utilizzato nei casi in cui l'abitazione sia sprovvista di ascensore.

Perché scegliere il servizio di accompagnamento

Chi si trova in condizioni di disabilità temporanea o permanente trae benefici significativi da questo tipo di supporto. L'assistito infatti ritrova una parziale forma di indipendenza negli spostamenti e, al contempo, si sente sicuro in quanto è affiancato da un operatore specializzato. 

Sapere di essere insieme a qualcuno che si prende cura di lui, rendendo possibile l'organizzazione di più occasioni per socializzare e dialogare con altre persone oltreché visitare nuovi posti.

Quello che abbiamo sempre creduto quando abbiamo acquistato il primo mezzo per il trasporto anziani e disabili, era sicuramente dare un aiuto concreto in più alle persone che non potevano gestire autonomamente gli spostamenti. Oltre a questo, supportare le iniziative sociali e di aggregazione, è una delle parti che ci gratifica nel lavoro di assistenza alla persona.

Il servizio è personalizzato rispetto alle necessità individuali legate alla quotidianità o ad esigenze specifiche. 

Come funziona?

Il nostro autista passerà a prendere l'assistito a casa o nel luogo di preferenza, provvederà poi a sistemarlo in totale sicurezza all'interno del mezzo.

Si procederà quindi effettuando il trasporto nel luogo prestabilito. Nel caso in cui l'assistito o la sua famiglia lo richieda, l'autista può accompagnarlo durante tutto il tempo necessario, per esempio se si tratta di una visita in ambulatorio o in ospedale. 

Può, ad esempio, accompagnarlo all'interno di un centro medico, aiutarlo nella fase di check in e nelle varie pratiche burocratiche di accettazione prima della visita.

Il servizio di trasporto è stato pensato per esaudire ogni singola esigenza dei nostri assistiti in maniera efficace. Organizziamo il trasporto e accompagnamento di persone anziane, fragili o su carrozzina, nella piena tranquillità degli assistiti e delle famiglie.

Servizio trasporto 1 4

Un servizio personalizzato in base rispetto alle necessità quotidiane o specifiche dell'assistito

Servizio trasporto 1 1

Un servizio che completa l'assistenza alla persona e promuove le occasioni sociali e di aggregazione

Servizio trasporto 1 5

Un supporto per gli spostamenti per visite, terapie ma anche per commissioni o villeggiatura

Servizio trasporto 1 2

È possibile integrare il servizio di trasporto con l'assistenza durante il tragitto e lo svolgimento della parte burocratica legata alle visite mediche

Servizio trasporto 1 6

I nostri autisti sono opportunamente formati e sanno come occuparsi della sicurezza degli assistiti

Servizio trasporto 1 3

I preventivi sono calcolati in base al chilometraggio stimato e al tempo di durata del trasferimento

Servizio trasporto

Il parco mezzi aziendale dispone di diverse vetture oltre a furgoni per ospitare una o due carrozzine

Saremo felici di ricevere la tua richiesta di informazione e calcolare, in tutta trasparenza, il preventivo per il servizio di trasporto o accompagnamento. 

Ogni preventivo è calcolato in base al numero di chilometri stimati per lo spostamento, la quantità di accompagnamenti richiesti (se un singolo trasporto oppure se un pacchetto di più trasporti), all'impiego di risorse, per esempio un solo autista o, nei casi più complessi, più di uno.

Non esitare a contattarci per ricevere tutte le informazioni per organizzare il tuo trasporto personalizzato.

Iscriviti alla newsletter

Newsletter Signup
Torna su