Servizio di trasporto

Trasporto disabili

Il trasporto disabili completa la vasta gamma dei nostri servizi di assistenza alla persona.

Si rivolge a chi necessita di un aiuto pratico e funzionale per recarsi presso strutture ospedaliere, poliambulatori, luoghi di villeggiatura, di ritrovo e di aggregazione o semplicemente per effettuare commissioni.

Il territorio su cui si spostano i nostri autisti comprende le province di Padova, Venezia e in generale il territorio del Veneto. Su richiesta possiamo effettuare trasporti anche più  lunghi, come ad esempio per recarsi presso una struttura ospedaliera specifica e lontana oppure anche per spostarsi in montagna, al mare o verso altro luogo di villeggiatura.

Per chi è pensato?

Il servizio di trasporto e accompagnamento è dedicato in particolare a persone con disabilità, ma anche ad anziani, malati e a quanti si trovano in difficoltà a spostarsi in autonomia.

I nostri operatori si occupano di far viaggiare la persona in sicurezza e garantiscono una presenza competente e affidabile.

È possibile scegliere se avvalersi del solo trasporto o avere a disposizione un accompagnatore per tutto il tempo necessario, a garanzia della massima tranquillità dell’assistito e della sua famiglia.

Come viene effettuato il trasporto?

Royal Assitance dispone di un parco mezzi aziendali che comprendono – oltre a diverse autovetture – anche due furgoncini attrezzati per il trasporto di carrozzine, uno dei quali può trasportarne due in contemporanea. Tali mezzi vengono costantemente igienizzati e sanificati per consentire al cliente di sentirsi quanto più possibile a suo agio. Inoltre la cooperativa dispone di carrozzine per la movimentazione della persone e di un montascale che può essere utilizzato nei casi in cui l’abitazione sia sprovvista di ascensore.

Il nostro autista passerà a prendere l’assistito a casa o nel luogo di preferenza, provvederà poi a sistemarlo in sicurezza all’interno del mezzo e procederà a effettuare il trasporto nel luogo prestabilito. Successivamente – su richiesta dell’assistito o della famiglia – l’autista può presenziare con la persona per tutto il tempo necessario. Può ad esempio accompagnarlo all’interno di un centro medico per effettuare una visita o un esame diagnostico, aiutarlo nel check in e nelle pratiche burocratiche pre- e post- visita.

I vantaggi del servizio di
trasporto disabili

Chi si trova in condizioni di disabilità temporanea o permanente trae benefici significativi da questo tipo di supporto. L’assistito infatti ritrova una parziale forma di indipendenza negli spostamenti e al contempo si sente sicuro in quanto è affiancato da un operatore che si prende cura di lui, rendendo i tempi di attesa un’occasione per socializzare e dialogare.

Il servizio è personalizzato rispetto alle necessità individuali legate alla quotidianità o ad esigenze specifiche; i preventivi sono calcolati in base al numero di chilometri da effettuare durante lo spostamento, la quantità di accompagnamenti richiesti (se un singolo trasporto oppure se un pacchetto di più trasporti), all’impiego di forze (se un solo autista o se – nei casi più complessi – è necessario mettere in campo due operatori) e infine alle ore di attesa.

Non esitate a contattarci, saremo lieti di fornirvi ulteriori dettagli e proporvi un preventivo personalizzato e adeguato alle vostre esigenze.

P

Per ulteriori informazioni su SERVIZIO DI TRASPORTO

Per ulteriori informazioni su
SERVIZIO DI TRASPORTO

Contattaci ora

Contattaci ora

Contact Form - Servizi
Trattamento dati personali e cookie policy *
Iscrizione alle newsletter