"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare; ma il calabrone non lo sa, e perciò continua a volare." (Igor Sikorsky)

Assistenza disabili

L'assistenza disabili di Royal Assistance si fonda su un principio saldo: il valore di una persona non si misura su standard di "normalità" per il fatto stesso che non esiste un concetto universale di "normale".  

Il nostro intervento è incentrato sull'offrire una particolare forma di sostegno alle persone che attraversano una fase della loro vita in cui può succedere che si sentano più fragili. Far emergere le opportunità è il nostro compito, grazie anche a un servizio di assistenza personalizzato e di alta qualità.

Assistenza disabili

Puntiamo tutto sull'inclusione e vogliamo mettere in risalto l'unicità di ciascun individuo, rendendolo parte attiva del programma di supporto assistenziale.

Il personale di Royal Assistance supporta le persone disabili, sostenendo dapprima il loro benessere psico-fisico e promuovendo, al contempo, lo sviluppo ed il potenziamento delle loro capacità.

Vivere la quotidianità presi per mano e accompagnati con empatia, contribuisce ad alleviare sofferenza e solitudine.

Un programma assistenziale integrato per le persone disabili

Un programma assistenziale ben strutturato e personalizzato per le persone disabili deve decisamente tenere conto del tipo di disabilità, del suo grado di severità e complessità.

Ha il compito di ovviare a tutte quelle situazioni in cui purtroppo, la conseguenza più comune, è rappresentata dalla limitazione di occasioni di scambi interpersonali e sociali. 

Laddove la disabilità può compromettere l'interazione con l'ambiente, con le altre persone e lo svolgimento di attività quotidiane, il supporto di un operatore qualificato e istruito con competenze anche tecniche, diventa un elemento essenziale di un piano assistenziale. 

L'assistenza disabili che proponiamo persegue dunque lo scopo di coinvolgere attivamente la persona seguita e, al contempo, di ottimizzare il suo contesto familiare, sociale e di vita quotidiana.

Progetto d'Intervento Personalizzato: ecco cosa prevede

Sostegno, attivazione e potenziamento delle risorse e competenze psico-fisiche individuali

  • Riattivazione e incremento delle risorse relazionali e ambientali già presenti, attraverso attività educative, culturali, ricreative e sportive che favoriscano l'aggregazione sociale
  • Valorizzazione delle capacità personali tramite attività mirate
  • Assistere un disabile significa pensare a ogni gesto quotidiano con l'obiettivo di abbattere le barriere architettoniche e sociali. 

Ecco perché tra i nostri servizi non poteva mancare il trasporto disabili, attuato da autisti e accompagnatori capaci, di esperienza ed attenti alle esigenze di ogni assistito.

Il Progetto d'Intervento Personalizzato relativo l'assistenza disabili è una forma di sostegno che ha lo scopo di coordinarsi con l'ambiente in cui vive la persona, migliorando lo stile di vita.

Assistenza disabili 1 2

Ci occupiamo di sostenere, attivare e potenziare le risorse e competenze psico-fisiche individuali.

Assistenza disabili 1 1

La nostra assistenza e cura della persona si basa sul concetto di valorizzare le capacità, anziché compensare le debolezze.

Assistenza disabili

Gli interventi dei nostri professionisti promuovono l'aggregazione sociale grazie ad attività educative, culturali, ricreative e sportive.

Compila il form con i tuoi dati per ricevere subito la chiamata di un nostro operatore e tutte le informazioni sul servizio di assistenza disabili.

Iscriviti alla newsletter

Newsletter Signup
Torna su